Lama Scotella
Lama Scotella

Contributo fitti, in pagamento le somme dal Comune di Molfetta

Minervini: «Continua l'attenzione alle fasce più deboli»

Sono in pagamento, sia ai nuclei familiari in fascia A che ai nuclei familiari collocati in fascia B, i contributi per il sostegno agli affitti. Un risultato che premia il lavoro svolto dal Sindaco, Tommaso Minervini, e dall'assessore alla socialità, Germana Carrieri. In prima istanza, infatti, quanti rientravano in fascia B, sulla base della delibera varata dalla giunta regionale, non avrebbero avuto la possibilità di ricevere alcun contributo.

«L'integrazione del Fondo regionale, approvato dalla Giunta regionale, è frutto di un lavoro sinergico innescato dal Comune di Molfetta - precisa il Sindaco Tommaso Minervini - e svolto in collaborazione con Anci nazionale e regionale, Presidente di Regione, Assessora regionale alle politiche abitative, il nostro consigliere regionale Saverio Tammacco, e le sigle sindacali. Ci consentirà di liquidare i contributi del bando fitti anche ai beneficiari della "fascia b" della graduatoria.

«Avevamo segnalato le criticità derivanti dall'applicazione dei criteri di attribuzione dei contributi che avrebbero avuto ripercussioni negative - continua il Sindaco - sulle condizioni socio-economiche di una fascia di popolazione in condizioni di fragilità ulteriormente aggravata dall'emergenza Covid. Le nostre istanze sono state condivise». Nello specifico, tutti coloro che sono rientrati nelle graduatorie e hanno comunicato il proprio IBAN, troveranno accreditato il contributo sul proprio conto corrente.

Tutti coloro che non hanno comunicato l'IBAN, dovranno riscuotere in contanti pertanto dovranno recarsi presso la BANCA POPOLARE di BARI, in piazza Garibaldi a Molfetta, rispettando il seguente calendario:

MERCOLEDÌ 9 GIUGNO
- lettera A, dalle ore 8.20 alle ore 10
- lettera C, dalle ore 10 alle ore 11.30
- lettetra D, dalle ore 11.30 alle ore 13
- lettera B, dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

GIOVEDÌ 10 GIUGNO
- Lettere F,G,H dalle ore 8.20 alle ore 10
- Lettere L e P, dalle ore 10 alle ore 11.30
- Lettera M, dalle ore 11.30 alle ore 13

VENERDÌ 11 GIUGNO
- Lettere Q, R, T, V dalle ore 8.20 alle ore 11.20
- Lettera S, dalle 11.20 alle ore 13

Quanti fossero impossibilitati a recarsi in banche negli orari e nei giorni indicati potranno farlo solo previo appuntamento chimando il numero 080 3344768. Per informazioni contattare i seguenti recapiti telefonici: 3281122670 (attivo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 fino al 10 giugno 2021), 080/9956305, 080/3359237 o i seguenti indirizzi: contratti@cert.comune.molfetta.ba.it roberto.lozzi@comune.molfetta.ba.it
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Molfetta contro la discriminazione. Inaugurata la panchina arcobaleno in Piazza Principe di Napoli Molfetta contro la discriminazione. Inaugurata la panchina arcobaleno in Piazza Principe di Napoli L'iniziativa è stata voluta dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Molfetta
Recupero imballaggi in polistirolo: a Molfetta l'iniziativa sperimentale Recupero imballaggi in polistirolo: a Molfetta l'iniziativa sperimentale Accordo tra Comune, Asm, Coldiretti e Cia
Pugliautentica.it: il progetto, a cui aderisce Molfetta, presentato alla Bit Digital Edition di Milano Pugliautentica.it: il progetto, a cui aderisce Molfetta, presentato alla Bit Digital Edition di Milano Il coordinatore Gaetano Armenio: «Opportunità di promozione straordinaria»
Piano opere pubbliche, il punto del Comune di Molfetta Piano opere pubbliche, il punto del Comune di Molfetta Il commento del sindaco dopo l'approvazione del Documento unico di programmazione
Bando dehors, Minervini e Azzollini: «Primo sostegno al mondo della ristorazione» Bando dehors, Minervini e Azzollini: «Primo sostegno al mondo della ristorazione» Il sindaco e l'assessore: «Nelle prossime settimane pacchetto di misure a sostegno dei comparti produttivi»
Il Comune di Molfetta aderisce alla rete dei sindaci per  "Recovery Sud" Il Comune di Molfetta aderisce alla rete dei sindaci per "Recovery Sud" Già la scorsa settimana la notizia resa pubblica dal sindaco Minervini
Primo maggio: il messaggio del sindaco di Molfetta Primo maggio: il messaggio del sindaco di Molfetta Minervini: «Impegno e sostegno a tutto il mondo del lavoro»
Recovery plan, Minervini: «Un grande piano Marshall per il Mezzogiorno» Recovery plan, Minervini: «Un grande piano Marshall per il Mezzogiorno» Il sindaco commenta il piano presentato dal Presidente Draghi
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.