I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Colpi d'arma da fuoco in via Cormio, individuato il "pistolero": è un 47enne

L'uomo, un pregiudicato, è stato denunciato dai Carabinieri. Ma non era solo: gli spari al culmine di una lite

Scovato a tempo di record il "pistolero" di Molfetta che, domenica pomeriggio, ha sparato quattro colpi di pistola in aria al culmine d'un litigio scoppiato con altre quattro persone in via Cormio, ad angolo con via Minervini. Si tratta di un 47enne del posto, con precedenti specifici in materia di armi.

A poche ore dall'episodio, i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, al comando del capitano Francesco Iodice, hanno individuato, anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, l'uomo: condotto in caserma, l'autore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trani. Dovrà rispondere di spari in luogo pubblico e detenzione e porto illegale di arma da fuoco. Arma di cui non se ne conosce il modello, perché non è stata trovata.

I fatti. Sono le ore 14.05, quando i militari vengono informati di una violenta lite in via Cormio. In quella circostanza sarebbero stati esplosi anche alcuni colpi di pistola. Sul luogo teatro dell'evento, però, non ci sono macchie di sangue, non ci sono bossoli, non c'è nulla. Nonostante tutto, gli investigatori ricostruiscono la dinamica dell'episodio e identificano il "pistolero". Sarebbe stato proprio lui a impugnare la pistola e ad esplodere quattro colpi mirando verso l'alto.

Colpi esplosi solo per intimidire, al culmine di un diverbio con altre quattro persone, la cui posizione sarà valutata. Tuttavia non è ancora chiaro quale arma abbia utilizzato il 47enne, deferito in stato di libertà. L'assenza di bossoli o proiettili potrebbe significare che l'uomo abbia utilizzato una pistola scacciacani.
  • Sparatoria Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
  • Pistole Molfetta
Altri contenuti a tema
Pappagallo rubato, l'appello fa il giro del web: «Restituite Rudy» Pappagallo rubato, l'appello fa il giro del web: «Restituite Rudy» Il proprietario è disperato. Per Salvemini, del WWF, «il cambio di proprietario potrebbe causare più danni che altro»
In fuga con occhiali e portafogli, arrestata una 52enne per rapina impropria In fuga con occhiali e portafogli, arrestata una 52enne per rapina impropria La donna, di Molfetta, è stata arrestata dai Carabinieri dopo due colpi avvenuti lo scorso anno. Ha ottenuto i domiciliari
«Sciatalgia simulata». Assolto maresciallo 55enne in servizio a Molfetta «Sciatalgia simulata». Assolto maresciallo 55enne in servizio a Molfetta L'uomo era finito a processo per essersi assentato a causa di una sciatica, ma è stato scagionato perché «il fatto non sussiste»
Si allarga il fronte dei negozi derubati, si attendono risposte dalle telecamere Si allarga il fronte dei negozi derubati, si attendono risposte dalle telecamere Prima dell'ultima escalation, i ladri avevano preso di mira anche Videolandia e il bar Smile Coffee. Nuovo allarme baby gang?
Anziani muoiono, ladri in casa durante i funerali. Già due casi a Molfetta Anziani muoiono, ladri in casa durante i funerali. Già due casi a Molfetta La scoperta è stata fatta ieri: probabilmente non un ladro solitario, ma una banda organizzata. Il 10 febbraio un episodio simile
In quattro per una rapina al supermercato Dok. Esploso un colpo a salve In quattro per una rapina al supermercato Dok. Esploso un colpo a salve L'episodio è successo in via San Francesco d'Assisi, sul posto i Carabinieri. I rapinatori sparano e portano via 1.000 euro
A Molfetta la piazza di spaccio era «un affare di famiglia». Quattro arresti A Molfetta la piazza di spaccio era «un affare di famiglia». Quattro arresti In carcere Antonio Minervini, che partecipò ad un tentato omicidio nel 2020, sua moglie e i suoi due figli gemelli
San Silvestro a Molfetta: controlli e piazze blindate. Il piano sicurezza San Silvestro a Molfetta: controlli e piazze blindate. Il piano sicurezza In azione le forze dell'ordine, sorvegliate speciali piazza Paradiso e Vittorio Emanuele. Stop alla vendita di bevande in vetro
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.