case popolari
case popolari

Case popolari a Molfetta, c'è la nuova graduatoria definitiva per gli aventi diritto

La lista per l’assegnazione in locazione degli alloggi disponibili e che si renderanno disponibili nel territorio comunale

Sono oltre 200 gli aventi diritto a un alloggio popolare a Molfetta. E' il dato che emerge a conclusione dell'iter burocratico, svoltosi negli ultimi mesi, e che ha consentito al Comune di redigere una graduatoria per l'assegnazione degli immobili che sono già disponibili o che si renderanno disponibili.
A spiccare in particolar modo è la situazione di fabbisogno legata ai nuclei con persone diversamente abili, 74 complessivamente.

L'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale pubblica avviene mediante bando pubblico, adottato con cadenza almeno quadriennale. Procedimento che a Molfetta ha avuto un percorso abbastanza tortuoso: infatti, entro il 4 aprile 2018, termine per la presentazione delle istanze in città, sono pervenute 215 richieste. Tra queste, secondo gli esiti della graduatoria provvisoria, 208 sono state le richieste ammesse mentre 7 quelle escluse.
Tuttavia nei termini stabiliti sono pervenuti 30 ricorsi contro il punteggio assegnato nella graduatoria provvisoria.
Di qui la necessità di vagliare i ricorsi: 6 sono stati accolti mentre 21 sono stati quelli respinti. Per 2 richieste, invece, la Commissione ha ridotto il punteggio ottenuto nella graduatoria provvisoria mentre per uno solo la Commissione ha escluso dalla graduatoria l'istanza protocollata.

Così lo scorso 27 febbraio nella Sala Conferenza della sede comunale di Lama Scotella si è provveduto al sorteggio pubblico per "individuare la collocazione in ordine di precedenza nella graduatoria delle domande che hanno conseguito parità di punteggio", si legge nella determina dell'Ente.

Cosa accadrà adesso?
Bisognerà attendere stante la carenza di alloggi. Inoltre contro la determina che approva la graduatoria definitiva è possibile fare ricorso al TAR Puglia o al Presidente della Repubblica.
  • case popolari
Altri contenuti a tema
2 Case popolari, c'è l'accordo tra Comune di Molfetta e Arca Puglia Case popolari, c'è l'accordo tra Comune di Molfetta e Arca Puglia Al vaglio anche l'acquisto di immobili privati invenduti
1 Edilizia popolare, 208 i richiedenti ammessi in via provvisoria Edilizia popolare, 208 i richiedenti ammessi in via provvisoria Le richieste dovevano pervenire entro il 26 marzo scorso
2 Palazzine popolari in via 8 marzo: presto i lavori Palazzine popolari in via 8 marzo: presto i lavori Tommaso Minervini: «Si realizza un altro impegno»
Caos case popolari. Il Sunia scrive a Passerotti e alla Regione Puglia Caos case popolari. Il Sunia scrive a Passerotti e alla Regione Puglia Il Comune starebbe per varare il bando ma non ci sarebbero alloggi
Vita dura per chi “occupa” case abusivamente Vita dura per chi “occupa” case abusivamente Le novità del Piano Casa del Governo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.