Avvicendamento tra Mancini e Ancona in Giunta
Avvicendamento tra Mancini e Ancona in Giunta
Politica

Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini

Le voci si ricorrevano da molto, oggi la firma dell'incarico al Marketing territoriale, Commercio Economia del mare

E' Antonio Ancona, 53 anni, coniugato, padre di tre figli, il nuovo assessore Marketing territoriale, Commercio Economia del mare e dell'agro, Sicurezza e Protezione civile
Iscritto dal 1991 all'albo dei Dottori Commercialisti nella Circoscrizione del Tribunale di Trani, più volte revisore e sindaco in società private, da sempre è stato vicino a Tommaso Minervini.

E' stato consigliere comunale dal 1998 al 2000. Rieletto consigliere comunale nel 2001 con Tommaso Minervini sindaco, riceve la delega di Assessore alle risorse umane, commercio, affari generali, polizia municipale, rapporti con le comunità estere. Durante il mandato provvede alla riorganizzazione degli Uffici Comunali ed a varare il nuovo fabbisogno del personale.

In tema di commercio presenta in Consiglio Comunale i piani commerciali relativi alle medie strutture di vendita, alle edicole, al commercio su aree pubbliche compresi i trasferimenti di alcuni mercati (piazza Mentana, Baccarini , ecc.) e l'istituzione del mercato nell'Ex Mattatoio, oltreché il trasferimento del mercato settimanale nella sede attuale.

Segue le istruttorie per l'apertura dei due centri commerciali Outlet e Ipercoop ed il progetto Adonat a favore del commercio di prossimità con le associazioni di categoria locali.
Nel 2006 si presenta, in una lista civica, a sostegno di Tommaso Minervini candidato Sindaco e viene eletto come Consigliere di opposizione.

Nel 2017 si presenta nella lista civica Officine Molfetta con Tommaso Minervini candidato Sindaco e viene eletto come Consigliere comunale di maggioranza.

Antonio Ancona prende, in giunta, il posto di Pasquale Mancini, che si è dimesso, per motivi professionali, a settembre scorso, in perfetta continuità.
  • giunta comunale
  • Pasquale Mancini
  • Antonio Ancona
Altri contenuti a tema
Minervini: «Questi non sono 5 anni che si concludono, sono 5 che partono» Minervini: «Questi non sono 5 anni che si concludono, sono 5 che partono» Presentata questa mattina la nuova giunta
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
1 Area mercatale: la gara «fu truccata per affidare direttamente l'appalto» Area mercatale: la gara «fu truccata per affidare direttamente l'appalto» 11 le persone finite nel mirino della Procura della Repubblica di Trani. Tra queste il sindaco Minervini e l'ex assessore Caputo
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Il consigliere di "Officine": «Con noi professionisti e imprenditori»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.