angela amato
angela amato
Speciale

Angela Amato risponde con una lettera aperta alle offensive parole di Drago

La candidata: «Non sono io “la serpe”!»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera firmata da Angela Amato

"Esimio candidato sindaco Drago,
chi le scrive è colei che lei ha definito "la serpe in seno all'amministrazione Natalicchio", l'assessore al bilancio che "aveva in mano i soldi".
Mi chiamo Angela Amato e non Minervini come, per errore o per dileggio, mi ha nominato. Ed evidentemente la storia, che lei non può conoscere personalmente, le è stata raccontata male perché la sottoscritta è quella che ha permesso all'amministrazione Natalicchio di fare luce e poi ordine sul bilancio, molto creativo, ereditato dal sindaco Azzollini. Un'impresa titanica (e le assicuro che non esagero!), che ha consentito alla città di evitare il default a cui era stata condannata. Una fatica enorme, non sempre sostenuta da tutta la maggioranza, anzi avversata da chi, al rigore e alla trasparenza, opponeva esigenze clientelari ed interessi di bottega.
Non è un caso che proprio sul bilancio i soliti noti riuscirono a provocare la fine di quella esperienza amministrativa. E mi spiace dirle che quelle stesse persone, maestre nel fare e disfare per ricavarne vantaggi personali, avvezze più alle trame e meno al lavoro, hanno promosso e sostengono la sua candidatura. Le consiglio, se vuole farsi un'idea più corretta, di farsi narrare meglio le vicende da chi, l'altra sera, era seduta accanto a lei: se ha un minimo di onestà, le dirà di come "la serpe" ha affrontato questioni spinose e pericolose senza tentennamenti e concessioni, mettendosi al servizio della comunità, senza risparmiarsi mai e senza pretendere tribune e palcoscenici.
Signor candidato sindaco, è vero, in quelle circostanze, in cui a tutti tremavano i polsi, ho anche approfittato dell'esperienza e della disponibilità che il mio amico fraterno Tommaso Minervini ha messo al nostro servizio, sporcandosi le mani insieme a noi, per aiutarci a districare le situazioni più complicate e scabrose. Ci perdonerà ma noi siamo fatti così: l'indifferenza non ci appartiene e la difesa del bene comune non ammette diserzioni. Altri sono rimasti a guardare da lontano. E a pontificare.
Non mi dilungo oltre. Voglio solo suggerirle di scegliersi meglio i cantastorie. Ho l'impressione che, approfittando del suo vivere lontano da Molfetta, le abbiano consegnato una visione un po' distorta della storia recente di questa città, con molte omissioni e mistificazioni sui fatti e sulle persone. Per quanto mi riguarda, l'offesa che lei mi ha rivolto la archivierò tra le cose spiacevoli di questa campagna elettorale che poteva essere confronto di idee e di visioni e si è ridotta, invece, non certo per colpa nostra, a uno sgradevolissimo esercizio di aggressione del "nemico", per usare la definizione usata da un suo sostenitore.
Questa città, mi creda, è altro. E i molfettesi lo sanno".
  • angela amato
Altri contenuti a tema
Angela Amato nel Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo Angela Amato nel Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo La molfettese, già presidente dell’Associazione Molfettesi nel Mondo, è tra gli otto designati
Angela Amato è il nuovo presidente dell'associazione "Molfettesi nel mondo" Angela Amato è il nuovo presidente dell'associazione "Molfettesi nel mondo" «Un grande onore essere stata scelta»
Angela Amato: «Abbiamo lasciato un Comune sano» Angela Amato: «Abbiamo lasciato un Comune sano» L'ex assessore parla dopo l'approvazione del bilancio consuntivo 2015
I "Molfettesi nel mondo" si rincontrano: le immagini dell'evento I "Molfettesi nel mondo" si rincontrano: le immagini dell'evento Interessante iniziativa promossa dall'associazione per unire tutti i molfettesi
Comune, rispettato il patto di stabilità 2015: saldo positivo di oltre 3,7 milioni di Euro Comune, rispettato il patto di stabilità 2015: saldo positivo di oltre 3,7 milioni di Euro L'assessore al bilancio Amato "Abbiamo ancora una volta centrato l'obiettivo".
L’assessore Amato racconta come affrontare le colonie feline L’assessore Amato racconta come affrontare le colonie feline Registrazione, collaborazione Comune-Asl, campagne di sensibilizzazione e rispetto per gli animali.
Incontro di formazione per il riconoscimento delle colonie feline Incontro di formazione per il riconoscimento delle colonie feline I referenti collaboreranno con la ASL e si occuperanno dei gatti nel rispetto del decoro urbano.
Nessun aumento delle tasse per i cittadini Nessun aumento delle tasse per i cittadini L'assessore al bilancio Angela Amato commenta l'approvazione del bilancio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.