angela amato
angela amato

Angela Amato nel Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo

La molfettese, già presidente dell’Associazione Molfettesi nel Mondo, è tra gli otto designati

Si è svolta sabato, 15 settembre, presso la Fiera del Levante di Bari, l'Assemblea delle 34 associazioni iscritte all'Albo regionale dei Pugliesi nel Mondo, per il rinnovo del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, componente Puglia.
Presieduta da Giuseppe Pastore, dirigente dell'Ufficio Internazionalizzazione della Regione Puglia, l'assemblea ha visto una larga partecipazione delle associazioni iscritte.

Per la prima volta, viene rappresentata nel Consiglio l'Associazione Molfettesi nel Mondo, con la designazione di Angela Amato, presidente del sodalizio, tra gli 8 componenti pugliesi. Si tratta, senza dubbio, di un importante traguardo per l'associazione molfettese, fondata nel 1981, che vede riconosciuti i meriti di una costante attività in favore dei concittadini emigrati e della sensibilizzazione sulle tematiche migratorie.
"Ringrazio i rappresentanti delle associazioni pugliesi che hanno voluto la mia presenza nel CGPM – il commento di Angela Amato – e mi auguro di poter dare il mio fattivo contributo a questo importante organismo, istituito dalla Regione Puglia, che comprende le rappresentanze dei pugliesi presenti in tutto il mondo. Un più stretto collegamento con l'istituzione regionale non potrà che essere una positiva spinta alle nostre iniziative".

Il CGPM è costituito dai rappresentanti delle associazioni pugliesi costituite sul territorio regionale e in tutto il mondo, iscritte all'apposito albo regionale, eletti nelle assemblee continentali, ancora in corso. È presieduto dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, affiancato, nella passata composizione, da Gianni Mariella, vice presidente, rieletto consigliere nell'assemblea di sabato scorso.
Eletti anche un altro molfettese ovvero Roberto Pansini.
  • angela amato
Altri contenuti a tema
2 Angela Amato risponde con una lettera aperta alle offensive parole di Drago Angela Amato risponde con una lettera aperta alle offensive parole di Drago La candidata: «Non sono io “la serpe”!»
Angela Amato è il nuovo presidente dell'associazione "Molfettesi nel mondo" Angela Amato è il nuovo presidente dell'associazione "Molfettesi nel mondo" «Un grande onore essere stata scelta»
Angela Amato: «Abbiamo lasciato un Comune sano» Angela Amato: «Abbiamo lasciato un Comune sano» L'ex assessore parla dopo l'approvazione del bilancio consuntivo 2015
I "Molfettesi nel mondo" si rincontrano: le immagini dell'evento I "Molfettesi nel mondo" si rincontrano: le immagini dell'evento Interessante iniziativa promossa dall'associazione per unire tutti i molfettesi
Comune, rispettato il patto di stabilità 2015: saldo positivo di oltre 3,7 milioni di Euro Comune, rispettato il patto di stabilità 2015: saldo positivo di oltre 3,7 milioni di Euro L'assessore al bilancio Amato "Abbiamo ancora una volta centrato l'obiettivo".
L’assessore Amato racconta come affrontare le colonie feline L’assessore Amato racconta come affrontare le colonie feline Registrazione, collaborazione Comune-Asl, campagne di sensibilizzazione e rispetto per gli animali.
Incontro di formazione per il riconoscimento delle colonie feline Incontro di formazione per il riconoscimento delle colonie feline I referenti collaboreranno con la ASL e si occuperanno dei gatti nel rispetto del decoro urbano.
Nessun aumento delle tasse per i cittadini Nessun aumento delle tasse per i cittadini L'assessore al bilancio Angela Amato commenta l'approvazione del bilancio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.