Fabio de Nunzio
Fabio de Nunzio

All'IC "Azzollini-Giaquinto" si parla si bullismo con Fabio de Nunzio

Doppio appuntamento con l'inviato di "Striscia la Notizia"

In questi anni, a seguito dei noti fatti di cronaca che hanno coinvolto gli adolescenti la scuola "Giaquinto" di Molfetta si è fatta promotrice di tanti progetti curricolari ed extracurricolari su questa tematica molto sentita dalla dirigente scolastica prof.ssa Angela M. Tondo tanto da divenire una vera e propria missione.

Questa volta l'I. C. "Azzollini- Giaquinto" è andato in scena con il presidente dell'Associazione ONLUS "Bullismo no grazie" Fabio de Nunzio. Sì, è andato in scena, perché come ha riferito il buon Fabio di Striscia la notizia, il copione e i personaggi sono già prestabiliti. C'è un bullo con i suoi compagni, c'è una vittima e ci sono gli spettatori, che per paura restano in silenzio.

Con approccio coinvolgente e in modo dinamico e gradevole Fabio de Nunzio ha condotto l'incontro il giorno 11 gennaio per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado "Corrado Giaquinto", il 12 gennaio per le classi quarte e quinte della "don Cosmo Azzollini" e "Carnicella" e nella medesima giornata per i genitori facendo emergere importanti riflessioni.

I genitori hanno il dovere di vigilare sui ragazzi, devono monitorare il telefonino per evitare l'uso improprio. Devono avere il pin del loro telefono e prestare molta attenzione agli account social, perché il rischio di adescamento è molto alto.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"
Spazi rinnovati e colorati: ecco la nuova scuola dell'infanzia "Salvemini" a Molfetta Spazi rinnovati e colorati: ecco la nuova scuola dell'infanzia "Salvemini" a Molfetta La photogallery per conoscere l'interno del plesso scolastico dopo i lavori
Chimica applicata alla moda e ai trasporti: spopolano i libri della prof. La Grasta Chimica applicata alla moda e ai trasporti: spopolano i libri della prof. La Grasta La docente ha scritto due volumi scolastici che introducono la disciplina nei due settori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.