maratoneti
maratoneti
Running e Atletica

XIV Verona Marathon: si impongono gli atleti molfettesi

Prossimo impegno la maratona fiorentina

La Road Running Molfetta è stata presente domenica 15 novembre anche nella città di Giulietta e Romeo per la 14° edizione della Verona Marathon con i suoi atleti Gigi Marzocca, Filippo Giallongo, Marco de Palma e Giuseppe Minervini i quali si sono resi protagonisti di una maestosa prestazione giungendo al traguardo con ottimi crono finali. Per Marzocca e Giallongo c'è stata anche la gratificazione del personal best migliorando sulla distanza rispettivamente di 5 minuti e di un minuto.

Tale importante manifestazione podistica è inserita ufficialmente nel calendario IAAF e Fidal che quest'anno ha fatto registrare il record di partecipanti con oltre 11.000 iscritti, divisi fra la distanza mitica dei km 42,125, quella della Cangrande Half Marathon sulla distanza della mezza maratona e quella della 10 km a scopo benefico, con oltre 5.000 veronesi e non solo. Partenza e arrivo in Piazza Brà, sede anche dell'Expo Sport, con l'Arena sullo sfondo e con un percorso veloce ed affascinante quasi interamente cittadino, che dopo aver attraversato gli archi dei Portoni di Brà, ha toccato alcuni dei più caratteristici monumenti e siti turistici veronesi quali, Castelvecchio, Porta Borsari, la Chiesa di San Fermo, il Palazzo del Municipio, la Chiesa di Sant'Anastasia e Porta Vescovo. Bellissimi anche i lunghi tratti sul Lung'Adige e nella pista ciclabile del quartiere di Chievo in uno scenario naturalistico affascinante e rilassante. Cornice di pubblico calorosissima con moltissime famiglie sul percorso ad incitare la marcia dei maratoneti e con i più piccoli sempre pronti a battere le mani e a chiedere il cinque.

Ora i riflettori si spostano sulla altrettanto prestigiosa Firenze Marathon in programma il 29 novembre 2015 in cui i "Roads" saranno presenti alla partenza con ben 20 atleti.
  • maratona
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per la Maratona delle Cattedrali. Domenica il passaggio a Molfetta Tutto pronto per la Maratona delle Cattedrali. Domenica il passaggio a Molfetta Partenza da Barletta e arrivo a Giovinazzo
Grande successo per la Maratona delle Cattedrali Grande successo per la Maratona delle Cattedrali Vito Sardella vince nella 42Km, Patrizia Signorino è la prima donna a tagliare il traguardo
Passerà anche da Molfetta la Maratona delle Cattedrali Passerà anche da Molfetta la Maratona delle Cattedrali La gara podistica partirà dalla cattedrale di Trani per arrivare a Giovinazzo
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.