maratona
maratona
Running e Atletica

Passerà anche da Molfetta la Maratona delle Cattedrali

La gara podistica partirà dalla cattedrale di Trani per arrivare a Giovinazzo

Elezioni Regionali 2020
La Maratona delle Cattedrali è la prima gara podistica pugliese coinvolge quattro città appartenenti a due province diverse in un percorso che tocca i luoghi simbolo della cultura e della religione cattolica: le cattedrali romaniche. 'La Maratona delle cattedrali' è al debutto nell'ampio panorama degli eventi organizzati dal settore dell'atletica leggera dalla Federazione: la prima edizione della gara podistica organizzata dal Comitato Puglia Marathon di Giovinazzo si terrà il 21 dicembre 2014 e partirà alle 9.00 dalla cattedrale di Trani passando per i centri storici di Bisceglie e Molfetta per concludersi a Giovinazzo in piazza Vittorio Emanuele.

Venerdì 21 novembre alle 19.30 per presentare la manifestazione agonistica, inserita nel calendario della Federazione italiana atletica leggera, si terrà una conferenza stampa nella cattedrale Santa Maria Assunta di Giovinazzo.

Nell'occasione saranno svelati tutti gli appuntamenti collaterali, i dettagli sul villaggio dei maratoneti, le strutture coinvolte per ospitare le iniziative legate alla gara che comprendono concorsi di disegno per le scuole medie inferiori e superiori, concorsi fotografici, presentazioni di opuscoli sulle quattro cattedrali coinvolte dal progetto, convegni su salute e sport, visite dei centri storici e il calendario del programma per le serate pre gara in ogni città.

Il tragitto da Trani a Giovinazzo si snoderà per 42km circa; si affiancherà anche la 21km di Bisceglie, la 10km di Molfetta e la Family Run, una corsa non competitiva dedicata a bambini e persone diversamente abili che partirà da ognuno dei quattro comuni interessati. La maratona (gemellata anche con quelle di Zurigo e Budapest), entrando nel calendario ufficiale della Fidal, è stata accreditata come campionato nazionale della AICS (Associazione Italiana e Cultura e Sport), un Ente di Promozione Sportiva che conta 900.000 iscritti sull'intero territorio nazionale.
  • Cattedrali
  • maratona
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per la Maratona delle Cattedrali. Domenica il passaggio a Molfetta Tutto pronto per la Maratona delle Cattedrali. Domenica il passaggio a Molfetta Partenza da Barletta e arrivo a Giovinazzo
XIV Verona Marathon: si impongono gli atleti molfettesi XIV Verona Marathon: si impongono gli atleti molfettesi Prossimo impegno la maratona fiorentina
Grande successo per la Maratona delle Cattedrali Grande successo per la Maratona delle Cattedrali Vito Sardella vince nella 42Km, Patrizia Signorino è la prima donna a tagliare il traguardo
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.