Pino Marzella
Pino Marzella
Altri sport

Pino Marzella è l'allenatore dell'Estrelas Hockey Molfetta

Siederà sulla panchina della squadra maschile

L'Estrelas Hockey Molfetta, dopo un anno di transizione, dove l'hockey maschile molfettese stava scomparendo, diventa una delle squadre più ambite del meridione.

La società biancorssa infatti, piazza un autentico e clamoroso colpo di mercato: l'ex fuoriclasse giovinazzese Pino Marzella infatti, ha trovato l'accordo con la presidente Diana Maurantonio e per la stagione hockeistica 2018/19, siederà sulla panchina biancorossa. Eccellente, si è rivelato in queste settimane il lavoro della società Estrelas, che lo ha voluto fortemente ed è riuscita portarlo a Molfetta.

Unico obiettivo: riportare Molfetta dalla serie dilettantistica a quella professionistica. Il plurititolato mister giovinazzese a Molfetta, per iniziare un ciclo vincente ed ambizioso con l'Estrelas Molfetta.
Il "Maradona dell'hockey" come veniva chiamato quando calcava le piste nazionali ed internazionali, è stato un fuoriclasse come pochi nella storia di questa disciplina, avendo vinto scudetti, titoli mondiali ed europei ed averlo a Molfetta, sarà una fortuna ed un privilegio, per tutti gli atleti biancorossi dai piu' grandi ai più piccoli. Maestri ed allenatori di hockey validi e carismatici come lui, ad oggi se ne contano infatti veramente pochi.

Dismessi i pattini, Marzella ormai da alcuni anni, si è dedicato alla carriera da allenatore, dove si è dimostrato fin da subito, uno dei tecnici migliori in circolazione. Negli ultimi tempi, ha guidato formazioni importanti nella massima serie, partendo dalla sua squadra del cuore, l'AFP Giovinazzo, che risollevò dalle ceneri nel 2004 portandola dalla Serie B alla Serie A1, con giocatori tutti provenienti dalle giovanili biancoverdi, compiendo così un autentico 'miracolo' sportivo.
Poi le esperienze in altre grandi piazze, come Lodi e Bassano, la meritata salvezza ottenuta a Matera e l'esperienza come Commissario Tecnico della Nazionale femminile di hockey, per finire nella stagione passata, quando ha ottenuto una splendida promozione in A1 con il Vercelli, riaccendendo così l'entusiasmo, in una piazza storica dell'hockey italiano.
Marzella, ancora oggi considerato un'icona dell'hockey mondiale e simbolo dell'hockey giovinazzese, ha rifiutato alcune interessanti proposte provenienti anche dall'estero per ripartire dalla Serie B, per l'ennesima sfida della sua carriera ed in una piazza desiderosa di riscatto come Molfetta. Nella nostra città, ritroverà Giovanna Maurantonio, che sarà al suo fianco come vice-allenatore, così come era successo ai tempi della Nazionale femminile di hockey.

Un autentico colpaccio quindi, per il duo societario composto da Diana Maurantonio e Anna La Ghezza, ex giocatrici ed appassionate di hockey, che sono riuscite nella 'pazza idea' di portare Pino Marzella a sposare la causa biancorossa ed a proporgli un ambizioso progetto di rilancio dell'hockey cittadino, che merita di ritornare ai fasti di un tempo.
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira La conferma dalla Federazione dopo i rumors dei giorni scorsi
Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Il team: «Sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini”»
L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'estremo difensore vanta diverse esperienze in Serie A1
Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il classe 1978 torna in biancorosso dopo 12 anni
L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'estremo difensore: «Contento di far parte del roster»
Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta L'attaccante: «Contento di essere di nuovo a casa»
Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Giovanna Maurantonio resta nello staff tecnico
L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 Il 24 ottobre esordio in campionato contro Camaiore
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.