Nino Caricato
Nino Caricato
Altri sport

Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni»

Il team: «Sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini”»

Le strade dell'Estrelas Molfetta e di Nino Caricato si dividono: il tecnico azzurro non siederà sulla panchina biancorossa.
L'ufficialità è arrivata nelle scorse ore, attraverso una nota della società prossima al campionato di hockey maschile di A1.

«Alla base della decisone ci sono divergenze tecniche e problemi legati all'impianto molfettese», è scritto nella nota dove si legge anche che la dirigenza avrebbe «più volte sollecitato il Comune ad intervenire nella gestione privata del "Pala Fiorentini" per poter usufruire dell'impianto. Una struttura voluta da Mario Cantatore negli anni 80, che è stato teatro di vittorie importanti in campo maschile e femminile, una pista sulla quale molti campioni hanno iniziato a pattinare e ad amare questa disciplina».

L'Estrelas racconta che «Solo nella giornata di lunedì, la società, ha potuto usufruire del "Pala Fiorentini", ad una settimana esatta dall'inizio della stagione ufficiale. Lottando contro il tempo per presentare, come richiesto dalla federazione, un piano anticovid per tutelare la salute dei propri tesserati e degli avversari nel frattempo i giocatori hanno effettuato la preparazione atletica presso palestre private».

«Attenta alla situazione sanitaria venutasi a crearsi, negli ultimi giorni, per l'incolumità dei giocatori aveva deciso di posticipare l'arrivo dei due giocatori, Refosco e Amato Pablo Tete, a Molfetta cosa non gradita da parte del tecnico. Dopo un confronto con il tecnico, la società ha deciso di sollevarlo dall'incarico, mentre sulla pagina Facebook del tecnico circolava un post sulle sue dimissioni».

«Nelle prossime ore la società valuterà serenamente le decisioni da prendere, tutelando anche la salute dei propri atleti»: bisogna aspettarsi novità dal mondo dell'hockey locale?
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira La conferma dalla Federazione dopo i rumors dei giorni scorsi
L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'estremo difensore vanta diverse esperienze in Serie A1
Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il classe 1978 torna in biancorosso dopo 12 anni
L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'estremo difensore: «Contento di far parte del roster»
Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta L'attaccante: «Contento di essere di nuovo a casa»
Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Giovanna Maurantonio resta nello staff tecnico
L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 Il 24 ottobre esordio in campionato contro Camaiore
Giovanna Maurantonio: «Estrelas Molfetta beffata dall'annullamento della stagione» Giovanna Maurantonio: «Estrelas Molfetta beffata dall'annullamento della stagione» Il tecnico della squadra molfettese di hockey fra presente e futuro
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.