Estrelas Molfetta
Estrelas Molfetta
Altri sport

Giovanna Maurantonio: «Estrelas Molfetta beffata dall'annullamento della stagione»

Il tecnico della squadra molfettese di hockey fra presente e futuro

Una stagione interrotta sul più bello per l'Estrelas Molfetta, protagonista nel campionato di Serie A2 di hockey e pienamente in corsa per il sogno play-off. I biancorossi hanno visto l'annullamento del loro campionato con la decisione del Consiglio Federale che ha così mandato in archivio l'annata sportiva 2019/20 a causa dell'epidemia di Coronavirus.

Per fare il punto della situazione in casa Estrelas, tra presente e futuro, abbiamo contattato il tecnico della formazione molfettese, Giovanna Maurantonio: «Ci siamo fermati nel nostro momento migliore, perché eravamo a pochi punti dal secondo posto, piazzamento che ci avrebbe permesso di fare il salto in Serie A1. Per noi è stata una grande sfortuna, essendo in uno stato di forma migliore delle nostre concorrenti che invece erano in fase calante. Avremmo dovuto giocare due partite in casa e una fuori quindi, purtroppo, non ci è andata bene».

«Non sono stata d'accordo sulla decisione di annullare completamente la stagione - prosegue - perché con maggiore pazienza si sarebbe magari arrivati ad una soluzione migliore per tutti. Azzerare un intero campionato mi è sembrato eccessivo ma non possiamo che accettare le decisioni federali, anche perché un recupero estivo delle partite non sarebbe stato facilmente praticabile. Siamo dispiaciuti principalmente perché stavamo giocando un girone di ritorno spettacolare e avremmo voluto portare a termine la nostra missione perché ne avevamo tutta la potenzialità».

E il futuro? La Maurantonio ha le idee chiare: «Noi ci faremo trovare pronti a disputare la prossima stagione di Serie A2 ma non escludiamo che prossimamente possano arrivare novità anche per qualcosa di più positivo, visto che la federazione non si è ancora espressa sulla struttura dei campionati per la stagione 2020/21. Per adesso non possiamo che attendere gli sviluppi».
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira La conferma dalla Federazione dopo i rumors dei giorni scorsi
Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Il team: «Sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini”»
L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'estremo difensore vanta diverse esperienze in Serie A1
Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il classe 1978 torna in biancorosso dopo 12 anni
L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'estremo difensore: «Contento di far parte del roster»
Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta L'attaccante: «Contento di essere di nuovo a casa»
Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Giovanna Maurantonio resta nello staff tecnico
L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 Il 24 ottobre esordio in campionato contro Camaiore
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.