muzio fumai1
muzio fumai1
Calcio

Muzio Fumai il tecnico del rilancio

Un’ascesa sorprendente e per Fumai ecco la prima stagione sulla panchina del Molfetta da allenatore

Trentacinque anni e già allenatore di Cellamare in Promozione con due playoff ottenuti e nell'ultima stagione nel Mola. Nella straordinaria cavalcata che ha portato proprio il Mola a chiudere al sesto posto, a ridosso di una ipotetica zona playoff c'è tanto di Muzio Fumai. Cuore, grinta e polmoni, l'ex formazione del neo allenatore di Molfetta sembrava costruita a immagine e somiglianza del suo condottiero.

Un lavoro iniziato nell'estate 2014. Il crescendo è continuo, partita dopo partita la stagione migliora. E quest'anno per poco non gli è riuscito il vero e proprio miracolo, con il sesto posto con 13 successi, 7 pareggi e 10 sconfitte. Ottimo il cammino al "Caduti di Superga" (8V-5P-1S), soprattutto nel ritorno quando la squadra di mister Muzio Fumai ha totalizzato 20 punti sui 24 disponibili, frutto di 6 vittorie e 2 pari.

Una stagione indescrivibile, e non si può non rendere merito all'uomo che l'ha resa realtà. Adesso l'avventura a Molfetta con la rosa che necessita di qualche innesto mirato nei ruoli giusti. La continuità prima di tutto, dunque. Niente nomi altisonanti, niente fuoriclasse, bensì ottimi singoli capaci di rendere al meglio solo se inseriti nel contesto di un gruppo che in tutta la sua esperienza a Mola si è confermato ben più importante di qualunque individualità. E anche i movimenti di questa sessione di calciomercato sembrano confermare questa tendenza. D'altra parte la storia e i risulati raggiunti da Fumai parlano per lui: partire dal basso profilo, dalla provincia, puntando sulla continuità. Chissà, se proprio quest'ultima, non porti al successo.
  • Muzio Fumai
Altri contenuti a tema
Muzio Fumai e quell’orgoglio molfettese Muzio Fumai e quell’orgoglio molfettese Il neo tecnico della Molfetta Sportiva 1917 pronto per la prossima stagione
Fumai, scelta di buonsenso Fumai, scelta di buonsenso Il nuovo corso della Molfetta Sportiva 1917 riparte senza commettere gli errori del passato.
Fumai, scelta giusta per la Molfetta Sportiva. Ma lo si lasci lavorare Fumai, scelta giusta per la Molfetta Sportiva. Ma lo si lasci lavorare L'arrivo di Fumai potrebbe dare il via ai movimenti di mercato.
Muzio Fumai, una storia di sentimenti Muzio Fumai, una storia di sentimenti Scelto l'allenatore che allenerà la Molfetta Sportiva 1917 nella stagione 2015/2016.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.