Michele Mongelli
Michele Mongelli
Calcio

Mongelli resta alla Sefa Molfetta

L'ex Acqua&Sapone vestirà la maglia numero 8: «Sono super carico»

Fresche novità si alternano a dolci consuetudini; in casa Sefa Molfetta C5, tra un nuovo acquisto e l'altro, questo volto biancorosso si adorna di brillanti riconferme, delle quali (nessun dubbio!) ogni "dell'Aquila seguace" sarà entusiasta.

Lui è biancorosso dentro, quando sin dai suoi 16 anni (e prima ancora nel calcio a 11) mister Nico Allegretta gli fa indossare scarpette da futsal nel Real Molfetta, è biancorosso quando entra in campo e, crescendo, la sua classe assoluta inebria tutti, compagni e non, è biancorosso persino quando le sue superiori qualità, insieme ad ormai tanta esperienza, lo portano a provare l'ebbrezza della maglia della massima serie, quella "A" che da sogno diventa realtà nell'Acqua e Sapone di Montesilvano.

Ma quando si è biancorossi dentro, si ritorna qui, a casa, dove di lui è inutile parlare di agilità, lucidità, elasticità, velocità, tecnica e tattica finissime, intelligenza e tanta, tantissima sportività... di lui bastano solo due parole: Michele Mongelli!

Ancora a Molfetta, in maglia aquilata n.8, quella che il grande Gigi Minervini gli cede con orgoglio e che lui, onorato, indosserà sul suo esempio, anche quest'anno Mongelli farà divertire i suoi tifosi, riconfermato ed ormai bandiera tra i big di questo marchio di garanzia.

«Questa nuova maglia per me è più che pesante, sia a livello calcistico che a livello umano, - le parole di Mongelli - come esempio da seguire per tutti i giovani. Inutile parlare della mia voglia di giocare, chi mi conosce lo sa ed io non ne vedo l'ora.

Grazie all'esperienza nella massima serie ho avuto la possibilità di togliermi qualche soddisfazione a livello professionale, e stando a contatto con giocatori dello spessore dei miei compagni, ho avuto la fortuna di capire molte cose oltre alla qualità, come il sacrificio e l'umiltà, che sono la base di qualsiasi successo!

Sono super carico, prontissimo a mettere a disposizione tutto ciò che so per la mia città, per il presidente, per i nostri tifosi che vengono a sostenerci, perché vogliamo trasmettere loro il nostro amore per il futsal - conclude - e la bellezza dell'umanità che ne nasce!».
  • Michele Mongelli
  • Sefa Molfetta C5
Altri contenuti a tema
Michele Mongelli sceglie la Diaz: il molfettese giocherà a Bisceglie Michele Mongelli sceglie la Diaz: il molfettese giocherà a Bisceglie Dopo l'esperienza a Giovinazzo, il giocatore pronto a indossare la maglia della Città del Dolmen
Michele Mongelli giura amore al Giovinazzo C5 Michele Mongelli giura amore al Giovinazzo C5 Il laterale classe ’91 sarà biancoverde sino al 2023: «Questa maglia ormai mi appartiene»
Calcio a 5, Michele Mongelli ancora a Giovinazzo Calcio a 5, Michele Mongelli ancora a Giovinazzo Il molfettese resterà in biancoverde. Prosegue il recupero dall'infortunio
Michele Mongelli resta a Giovinazzo e festeggia dieci anni di calcio a 5 Michele Mongelli resta a Giovinazzo e festeggia dieci anni di calcio a 5 Terza stagione consecutiva in maglia biancoverde
Sefa Molfetta: il primo colpo per la B è Silvio Dell'Olio Sefa Molfetta: il primo colpo per la B è Silvio Dell'Olio Il laterale: «Qui progetto serio e ambizioso»
Sefa Molfetta, venerdì 25 e sabato 26 maggio stage per il settore giovanile Sefa Molfetta, venerdì 25 e sabato 26 maggio stage per il settore giovanile Obiettivo trovare talenti da aggregare alla squadra under 19
Giovinazzo C5, Mongelli: rinnovo pronto. La firma prima della Final Eight Giovinazzo C5, Mongelli: rinnovo pronto. La firma prima della Final Eight Il laterale di Molfetta ha siglato il prolungamento fino al 2019: «Questa è una famiglia»
Finali di Coppa Italia al PalaPoli: le Aquile Molfetta approdano alla semifinale Finali di Coppa Italia al PalaPoli: le Aquile Molfetta approdano alla semifinale Il resoconto della prima giornata che ha riunito il calcio a 5 regionale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.