documenti
documenti
Calcio

Libertas Molfetta: presentata domanda di ripescaggio in Serie D

La squadra di Lanza ci riprova e spera nel ripescaggio nel massimo campionato dilettantistico nazionale

Adesso è ufficiale: la Libertas Molfetta non si arrende ed è pronta a presentare domanda di ripescaggio (confermata l'indiscrezione lanciata qualche giorno fa dalla redazione di MolfettaViva). Il club pugliese presieduto da Lanza presenterà infatti domanda di ripescaggio in Serie D, lo ha già dichiarato il presidente molfettese che vuole vedere la propria formazione nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

A un anno di distanza la Libertas ci riprova. Infatti per la stagione 2013/2014 nonostante la richiesta di ripescaggio presentata alla Lega dalla compagine biancorossa alla fine il verdetto confermò la partecipazione al campionato di Eccellenza.

La classifica delle 24, che avevano fatto regolarmente domanda, annullava quasi del tutto le speranze di entrare a far parte del già folto gruppo di pugliesi che poi avrebbero disputato il massimo campionato dilettantistico (Serie D).

Tant'è che sulla base dei punti assegnati in merito ai parametri stabiliti dalla Lega, la Libertas Molfetta occupava il 18esimo posto, assieme ad altre compagini che non avevano disputato gli spareggi e per questo penalizzate nella graduatoria dei ripescaggi. Quest'anno la Libertas ci riprova sperando in un finale diverso.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Dalla Molfetta Calcio alla Serie C: primo contratto da professionista per Giuseppe Lonardelli Dalla Molfetta Calcio alla Serie C: primo contratto da professionista per Giuseppe Lonardelli Giocatore classe 2009, passa nel settore giovanile dell'Altamura
Serie D, il Gravina sogna Nicola Ragno come allenatore Serie D, il Gravina sogna Nicola Ragno come allenatore Il tecnico di Molfetta era stato vicino al Barletta nelle scorse settimane
Molfetta Next Gen lancia un appello per il futuro del calcio cittadino: «Uniamo le forze, per i ragazzi» Molfetta Next Gen lancia un appello per il futuro del calcio cittadino: «Uniamo le forze, per i ragazzi» La proposta di fusione con le altre realtà del territorio: «Potrebbe far nascere nuovi progetti»
A Nicola Ayroldi il Premio "Claudio Pieri" come osservatore CON per la stagione 2024/25 A Nicola Ayroldi il Premio "Claudio Pieri" come osservatore CON per la stagione 2024/25 Importante riconoscimento che dà lustro alla sezione arbitrale di Molfetta
Angelo Carlucci torna in panchina: ha firmato con il Don Uva Bisceglie Angelo Carlucci torna in panchina: ha firmato con il Don Uva Bisceglie Nuova avventura in Promozione per l'allenatore di Molfetta
Claudio Allegretta promosso nella CAN di Serie A-B: l’arbitro molfettese tra i vertici del calcio nazionale Claudio Allegretta promosso nella CAN di Serie A-B: l’arbitro molfettese tra i vertici del calcio nazionale Riconoscimento prestigioso nella presentazione ufficiale degli organici FIGC per la nuova stagione
Moussa Mané al bivio tra la permanenza ad Altamura e il ritorno al Bari Moussa Mané al bivio tra la permanenza ad Altamura e il ritorno al Bari Il prestito dai Galletti ai murgiani del terzino italo-senegalese, molfettese d'adozione, scade domani
Il Canosa valuta il prossimo allenatore: anche De Candia tra i nomi in lizza Il Canosa valuta il prossimo allenatore: anche De Candia tra i nomi in lizza Sul tecnico di Molfetta ci sono stati sondaggi anche da parte del Gravina
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.