Pasquale de Candia
Pasquale de Candia
Calcio

De Candia guida il Canosa ai play-off: un’altra stagione da protagonista

L'allenatore di Molfetta proverà a regalare la Serie D ai rossoblù

C'è la firma di Pasquale De Candia sulla stagione di alto livello del Canosa, capace di centrare l'obiettivo playoff dopo un percorso costruito con solidità e continuità. La terza vittoria consecutiva, arrivata sul campo del Bisceglie grazie alla tripletta di Matteo Di Piazza, consente ai rossoblù di agganciare il Taranto al terzo posto e presentarsi nel migliore dei modi al rush finale.

Dopo il passo falso interno contro il Brindisi – poi vincitore del campionato di Eccellenza pugliese – la squadra allenata da De Candia ha saputo reagire con forza, infilando una striscia di 10 risultati utili consecutivi: 8 vittorie e 2 pareggi, proprio contro Taranto e Maglie. Numeri che raccontano meglio di ogni parola la qualità del lavoro svolto dal tecnico molfettese, ancora una volta protagonista di una stagione costruita su organizzazione, equilibrio e mentalità vincente.

Il successo contro il Bisceglie, già promosso in Serie D, rappresenta la sintesi perfetta del percorso del Canosa: una squadra compatta, concreta e capace di mantenere alto il livello delle prestazioni. Merito di una guida tecnica esperta, che ha saputo valorizzare il gruppo e gestire al meglio le difficoltà emerse in un campionato lungo e complesso. Ora l'attenzione si sposta sull'ultima gara casalinga contro il Polimnia e sulla successiva sfida decisiva proprio contro il Taranto, in un duello che si preannuncia acceso anche in chiave playoff. Intanto, i numeri sorridono anche in attacco: Matteo Di Piazza guida la classifica marcatori con 22 reti, confermando l'efficacia offensiva della squadra.

Per De Candia si tratta dell'ennesima conferma in panchina, al termine di una stagione intensa che ha visto il Canosa restare sempre competitivo ai vertici. Un percorso condiviso con la società, guidata dal presidente Alessandro Di Nunno, che ha lavorato con continuità e dedizione per sostenere il progetto tecnico.

Domenica, allo stadio "San Sabino", sarà fondamentale il supporto del pubblico per accompagnare la squadra verso il finale di stagione e affrontare con slancio i play-off di maggio. Ancora una volta, con la firma di De Candia.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Inizia il campionato di Promozione: sarà subito derby a Molfetta Inizia il campionato di Promozione: sarà subito derby a Molfetta Calcio d'inizio alle ore 11:00 allo stadio "Paolo Poli"
Calcio molfettese, confronto tra Comitato Sparlotti, Comune e Ultras: «Trasformare le parole in fatti» Calcio molfettese, confronto tra Comitato Sparlotti, Comune e Ultras: «Trasformare le parole in fatti» Per quasi due ore un confronto sul futuro della prima squadra cittadina
Vincenzo Alberto Annese, la nuova sfida è la Guinea Equatoriale: «Insieme verso nuovi successi» Vincenzo Alberto Annese, la nuova sfida è la Guinea Equatoriale: «Insieme verso nuovi successi» Il tecnico molfettese ha affidato ai social le sue prime parole dopo l’insediamento alla guida della nazionale africana
Vincenzo Alberto Annese è il nuovo CT della Guinea Equatoriale Vincenzo Alberto Annese è il nuovo CT della Guinea Equatoriale Il tecnico molfettese prosegue la sua lunga esperienza in giro per il mondo
Giovanni Ayroldi ancora in Europa: designato quarto ufficiale per Iberia Tbilisi-Jagiellonia Giovanni Ayroldi ancora in Europa: designato quarto ufficiale per Iberia Tbilisi-Jagiellonia Nuova prestigiosa designazione UEFA per l’arbitro della sezione AIA Molfetta
Serie A, tre designazioni per la classe arbitrale molfettese Serie A, tre designazioni per la classe arbitrale molfettese Ayroldi, Allegretta e Mastrodonato protagonisti nel prossimo turno
Francesca Valente, la giovane molfettese resta alla Soccer Altamura Francesca Valente, la giovane molfettese resta alla Soccer Altamura Confermata in prima squadra per la stagione 2026/27 dopo gli importanti spazi conquistati in Serie A e con l’Under 19
Molfetta Calcio, confronto costruttivo con il sindaco Minervini e l’assessore La Forgia Molfetta Calcio, confronto costruttivo con il sindaco Minervini e l’assessore La Forgia Disponibilità, ascolto e condivisione di possibili iniziative comuni al centro dell’incontro tra la società biancorossa e l’Amministrazione comunale
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.