Il Molfetta Hockey 2012
Il Molfetta Hockey 2012
Altri sport

Il Molfetta Hockey vince il campionato di B

Ieri la finalissima della Final Eight: piegata (3-1) anche La Mela Montale

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 si è svolta sul parquet del PalaFiorentini di Molfetta la Final Eight del campionato nazionale di serie B con in palio i due posti per la serie A2 2015/2016.

Al termine di tre giornate di grande equilibrio, dimostrato da risultati sempre con scarti ridotti, e di buon livello tecnico, a conquistare la promozione sono stati La Mela Montale e il Molfetta Hockey 2012 che hanno così guadagnato il diritto di iscriversi al prossimo campionato di serie A2. E se per i gialloverdi emiliani si tratta di un ritorno, per la giovane società pugliese, rifondata nel 2012, si tratta della prima volta.

«Un risultato prestigioso per il Molfetta Hockey 2012, - si legge su Facebook - che ci inorgoglisce e dà la carica per andare avanti ed essere ancora più ambiziosi. Oggi (ieri, ndr), il giorno del ritorno nell'hockey che conta, doverosi sono dei ringraziamenti per l'impresa divenuta realtà: un grazie enorme va al nostro presidente Angelo Messina, alla vicepresidente Loredana Lezoche e a tutto lo staff societario, per l'impegno e la passione profusa giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita.

Un grazie particolare va ai genitori dei nostri giovani atleti, che hanno creduto e continuano a credere nel Molfetta Hockey e che ci sono stati vicini, sempre. Un grazie doveroso, a mister Cristiano Agrimi e agli atleti della prima squadra, ai nostri campioni biancorossi, che nonostante un passato da serie A1 o A2, si sono calati nella non facile realtà della serie B e stagione dopo stagione, hanno creduto con caparbietà di poter rinverdire i fasti di un tempo.

Le loro imprese hanno ricreato entusiasmo, interesse mediatico e riempito come non mai il PalaFiorentini, stracolmo negli ultimi giorni e pieno di passione per il nostro amato hockey! Infine - termina la nota - un grazie enorme va ai nostri tifosi, a tutti coloro che ci hanno accompagnato con passione e costanza in tutte le partite di campionato e che ci hanno seguito numerosissimi nelle ultime finali nazionali».

Al club presieduto da Angelo Messina, oltre alla meritatissima promozione in serie A2, va anche la soddisfazione di avere battuto 3-1 (doppietta di un irrefrenabile Sinisi, al quattordicesimo centro in tre giorni, e gol di Azzollini per i pugliesi, rete del molfettese Uva per gli emiliani) la squadra modenese nella finale per la conquista del primo posto in assoluto nel campionato cadetto.

Al terzo posto si è piazzato il Forte dei Marmi che ha sconfitto 6-2 il Roller Lodi nella finale di consolazione.
  • Molfetta Hockey 2012
Altri contenuti a tema
Serie B, la GS Hockey Molfetta in trasferta a Salerno Serie B, la GS Hockey Molfetta in trasferta a Salerno Sfida in programma alle ore 18:00
Serie B, oggi derby tra GS Hockey Molfetta e AFP Giovinazzo Serie B, oggi derby tra GS Hockey Molfetta e AFP Giovinazzo Sfida in programma alle 20:30 al PalaFiorentini
1 Hockey Molfetta, cambio al vertice. Antonello Pisani è il nuovo presidente Hockey Molfetta, cambio al vertice. Antonello Pisani è il nuovo presidente “Molfetta merita di essere al vertice dello sport nazionale: chiederò l’aiuto di tutta la città”
Molfetta Hockey, lo sponsor Glob Eco lascia la squadra Molfetta Hockey, lo sponsor Glob Eco lascia la squadra La conferma di Loredana Lezoche che annuncia anche una possibile nuova gestione
Si infrange il sogno A1 della Molfetta Hockey Si infrange il sogno A1 della Molfetta Hockey A Thiene finisce 6-1 la gara 3 di semifinale
Molfetta Hockey a un passo dalla finale: Capitan Messina decide gara 1 di semifinale Molfetta Hockey a un passo dalla finale: Capitan Messina decide gara 1 di semifinale La squadra in campo in maglia rosa per omaggiare il Giro d'Italia
1 Molfetta Hockey, al PalaFiorentini scatta l'ora dei playoff Molfetta Hockey, al PalaFiorentini scatta l'ora dei playoff Alle 20.45 gara 1 di semifinale per la serie A1 contro il Thiene
L’Asd Molfetta Hockey vola ai play off promozione L’Asd Molfetta Hockey vola ai play off promozione A Bassano impresa dei biancorossi di Ferretti (6-5). Sinisi: «Un’esperienza da ricordare»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.