Molfetta Hockey in rosa per il Giro d'Italia
Molfetta Hockey in rosa per il Giro d'Italia
Altri sport

Molfetta Hockey a un passo dalla finale: Capitan Messina decide gara 1 di semifinale

La squadra in campo in maglia rosa per omaggiare il Giro d'Italia

L'Asd Molfetta Hockey vince gara 1 di semifinale play-off battendo 5-4 il Thiene, giunto secondo in campionato dopo la stagione regolare.

Il successo meritato dei biancorossi giunge al termine di una partita bella, equilibrata tanto da dover richiedere i tempi supplementari per decretare la squadra vincitrice. Ad un anno preciso di distanza dal rigore decisivo che ha portato al salto in A2 è stato nuovamente determinante Fulvio Messina. E' sua la firma sul golden goal realizzato ad un minuto dal termine del secondo tempo supplementare.
Su una punizione di prima di Santeramo, respinta malamente dall'estremo difensore veneto Comin, il capitano dell'Asd si fionda come un rapace sulla pallina e la spedisce in rete, mandando letteralmente in delirio il pubblico presente sulle tribune del PalaFiorentini.

A questo punto la squadra di Ferretti se vincesse anche gara 2, in programma sabato prossimo a Thiene, conquisterebbe il pass per la finale per l'accesso in A1.

Serata rosa per i biancorossi scesi in pista in maglia rosa per rendere omaggio al Giro d'Itlia che sarà protagonista in città sabato prossimo.

Gara dai due volti: inizio contratto dei biancorossi che subiscono nel primo tempo il gioco dei veneti. Al settimo e all'ottavo gli avversari si portano sul 2-0 con Casarotto e Piroli. Accorcia, prima di andare a riposo, l'attaccante Lezoche al 20esimo. Nel secondo tempo al 27esimo sono ancora gli ospiti a portarsi sul 3-1 con Retis. La reazione dei biancorossi è imperiosa ed impetuosa, una prova di forza che in questa ripresa annichilisce i veneti. Fra il 32 e il 33esimo Sinisi e Santeramo realizzano le reti che riportano il risultato in perfetto equilibrio (3-3). Al 45esimo ancora l'ex materano segna il 4-3 ma trascorrono soltanto 22" che i veneti con Piroli fanno 4-4 e si arriva così fino alla sirena. Si và ai supplementari. A decidere al quarto minuto del secondo tempo supplementare è il golden goal di Messina.

«Cio' che abbiamo realizzato stasera è il risultato della forza di un grande gruppo», commenta il capitano dei biancorossi Messina. «Unità e determinazione non ci mancano. Siamo entusiasti del risultato e siamo più che mai concentrati nel realizzare questo grande sogno».
  • Molfetta Hockey 2012
Altri contenuti a tema
1 Hockey Molfetta, cambio al vertice. Antonello Pisani è il nuovo presidente Hockey Molfetta, cambio al vertice. Antonello Pisani è il nuovo presidente “Molfetta merita di essere al vertice dello sport nazionale: chiederò l’aiuto di tutta la città”
Molfetta Hockey, lo sponsor Glob Eco lascia la squadra Molfetta Hockey, lo sponsor Glob Eco lascia la squadra La conferma di Loredana Lezoche che annuncia anche una possibile nuova gestione
Si infrange il sogno A1 della Molfetta Hockey Si infrange il sogno A1 della Molfetta Hockey A Thiene finisce 6-1 la gara 3 di semifinale
1 Molfetta Hockey, al PalaFiorentini scatta l'ora dei playoff Molfetta Hockey, al PalaFiorentini scatta l'ora dei playoff Alle 20.45 gara 1 di semifinale per la serie A1 contro il Thiene
L’Asd Molfetta Hockey vola ai play off promozione L’Asd Molfetta Hockey vola ai play off promozione A Bassano impresa dei biancorossi di Ferretti (6-5). Sinisi: «Un’esperienza da ricordare»
1 Secondo ko consecutivo per l'Asd Molfetta Hockey Secondo ko consecutivo per l'Asd Molfetta Hockey Il Thiene vince 4-1 ma per i play-off c’è ancora speranza
1 Molfetta Hockey per il rilancio con il Thiene. Estrellas contro l'Agrate Brianza Molfetta Hockey per il rilancio con il Thiene. Estrellas contro l'Agrate Brianza Grande week end di hockey al PalaFiorentini
Molfetta Hockey per l'impresa: al PalaFiorentini arriva lo Scandiano Molfetta Hockey per l'impresa: al PalaFiorentini arriva lo Scandiano La capolista fa visita agli uomini di Catia Ferretti
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.