Free Runners Molfetta
Free Runners Molfetta
Running e Atletica

Free Runners Molfetta al 4° posto nel campionato regionale Puglia Trail 2019

Piazzamento di squadra a cui si aggiungono i risultati dei singoli atleti

Il trail running è una specialità della corsa a piedi che si svolge in ambiente naturale, generalmente su sentieri naturali di montagna, deserto, bosco, pianura o collina, con tratti pavimentati o di asfalto limitati che al massimo e in ogni caso non devono eccedere il 20% del totale della lunghezza del percorso. Normalmente questa attività è caratterizzata da una considerevole estensione dei percorsi oltre che dal superamento di dislivelli importanti. Il circuito Puglia Trail nasce per promuovere la pratica del Trail Running in Puglia, sia a livello amatoriale che agonistico. Alle gare si aggiunge la promozione di eventi ed iniziative culturali e ricreative legate al mondo della corsa in natura. La filosofia che anima questo circuito è la fruizione sostenibile ed ecologica del territorio. L'obiettivo di questa competizione è quello di sensibilizzare tutti i praticanti nei confronti dell'ambiente in cui corrono.

Il campionato è composto da una serie di gare a cui possono partecipare tutti i podisti in regola con certificazione medica agonistica, con percorsi immersi nel verde nei paesaggi più belli del panorama pugliese. Ad ogni gara vengono assegnati dei punteggi in base alla classifica di arrivo per poi stilare una classifica finale per categorie e squadre. Grande soddisfazione in casa Free Runners Molfetta per il 4° posto di società ottenuto grazie ai punti totalizzati dai suoi atleti nelle tappe del campionato regionale 2019. Nella giornata di sabato 30 novembre, presso il Centro Risorse di Andria, sono stati premiati tutti gli atleti e le società che hanno ottenuto i migliori piazzamenti nelle diverse classifiche di categoria. Oltre al 4° posto di squadra, si sono distinti per la compagine molfettese Mario Lacitignola, 5° nella categoria SM40 e Antonella Colasanto, 2^ nella categoria SF. Archiviata la stagione dei trail, per la Free Runners Molfetta resta l'obiettivo di chiudere nel migliore dei modi il campionato CorriPuglia di corsa su strada, per il quale manca solo una gara da correre in data 15 dicembre a Castellaneta.
  • Free Runners Molfetta
Altri contenuti a tema
La Free Runners Molfetta eccelle alla maratona internazionale di Verona La Free Runners Molfetta eccelle alla maratona internazionale di Verona Su 8000 atleti, Tamborra arriva ventiquattresimo
Running, la Free Runners Molfetta si distingue in gara e non solo Running, la Free Runners Molfetta si distingue in gara e non solo Ottimi risultati al Campionato Corripuglia e tante iniziative extra
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.