Free Runners Molfetta
Free Runners Molfetta
Running e Atletica

Running, la Free Runners Molfetta si distingue in gara e non solo

Ottimi risultati al Campionato Corripuglia e tante iniziative extra

La Free Runners Molfetta è da anni impegnata con decine di atleti nel panorama podistico pugliese, con risultati sempre più positivi a livello regionale. Nella stagione 2018 è infatti arrivato il miglior piazzamento della società nell'ambito della classifica a squadre del campionato CorriPuglia: merito della grande determinazione dei suoi iscritti e anche del numero crescente di ragazzi e adulti che scelgono di dare una svolta agonistica alla loro passione per la corsa. Il tutto, naturalmente, sempre mettendo al primo posto i valori di grande socialità e condivisione che uno sport come questo può dare. Perché è vero, si corre individualmente, ma tutti i membri di uno stesso team remano nella stessa direzione e sono sempre pronti a darsi supporto, in gara e fuori.

In ogni tappa del campionato regionale di corsa su 10 e 21 km arrivano risultati di tutto rispetto per la società molfettese con diversi atleti che arrivano sul podio o con ottimi piazzamenti, sia nelle categorie maschili che femminili. Ciascuno corre in ogni gara con l'obiettivo di sfidare non solo il prossimo ma soprattutto se stesso, perché per quanto possa essere stimolante arrivare il prima possibile, la vera gioia è sempre quella di migliorare i propri record. Allora non ci si deve stupire se con questi presupposti sono sempre di più gli atleti che indossano la canotta bianca dei Free per cimentarsi in tutta la regione su percorsi urbani e campestri, in trail e corse su pista, talvolta portando in alto il vessillo di Molfetta anche in gare fuori dalla regione come le maratone che vengono corse in tutte le principali città italiane e internazionali.

Non mancano anche tante attività extra-gara che la società ha organizzato e continua a organizzare per far crescere ulteriormente il movimento locale legato a questo sport spesso ritenuto di nicchia o poco blasonato rispetto ad altri. Allora una buona occasione per misurare la propria voglia di competizione sarà per esempio la Molfetta Night Run che verrà corsa per le vie della città il prossimo 15 giugno, o ancora la CorriMolfetta, tappa del campionato regionale che vedrà tutti i corridori della Puglia impegnati proprio in città il 6 ottobre. E non solo. Non va dimenticata per esempio la mattinata dedicata alla pratica del plogging (qui per i dettagli) proprio su iniziativa della Free Runners, per pulire "in corsa" alcune zone della città da sporcizia e rifiuti.

Merito del dinamismo della società, e del suo impegno in campo sportivo e non, è da attribuire al presidente Sergio Gervasio e al suo vice Gaetano Milone, sempre impegnati nella gestione di tutte le incombenze legate alle varie iniziative e alle partecipazione alle competizioni che in questa stagione vedono coinvolti ben 100 atleti che hanno scelto di far parte di questi bel gruppo, ormai caratterizzato da amicizia e affiatamento. Perché correre è sempre bello, e farlo con il senso di appartenenza a una grande famiglia, il cui nome è stampato sul petto, lo è ancora di più.
  • Free Runners Molfetta
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.