Fratelli Azzollini
Fratelli Azzollini
Basket

Basket, i fratelli Azzollini subito protagonisti con la Fortitudo Trani

Due vittorie nelle prime due uscite in campionato

Due vittorie nelle prime due partite di campionato, contro Olympia Rutigliano e CUS Bari, per la Fortitudo Trani che vede subito protagonisti i due fratelli Azzollini che hanno rinforzato in maniera importante il roster della squadra biancoblù.

Paolo e Giacomo Azzollini, ex Pavimaro Molfetta, si sono rivelati subito protagonisti con la nuova casacca mettendo a segno rispettivamente 11 - 18 punti alla prima stagionale e 9 - 15 punti nella vittoria esterna dell'ultimo turno in quel di Bari. Insomma, un apporto subito rilevante in una squadra che ha voglia di crescere: «Abbiamo trovato un ambiente fantastico qui che ci sta permettendo di rendere al meglio» hanno esordito i due.

«Ci siamo messi subito a disposizione della squadra, di cui siamo tra i giocatori più esperti per via dell'età media del gruppo, per poter dare il nostro contributo dentro e fuori dal campo, guidando i ragazzi più giovani. Qui si dà grande importanza al collettivo e per noi questo è uno stimolo ulteriore per poter incidere e puntare a un campionato di alto livello» hanno aggiunto i due molfettesi.

«Siamo ancora nella fase iniziale di questo percorso - concludono - quindi c'è da capire l'equilibrio tra le diverse squadre, motivo per cui partire bene è sempre utile in vista degli impegni successivi».
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.