Comizio Zanna
Comizio Zanna
Politica

Zanna, de Candia e Rana: «Obiettivo Molfetta e Popolari per Molfetta firmino la nostra mozione di sfiducia al sindaco»

I tre consiglieri di centrosinistra annunciano anche una conferenza stampa sabato alle ore 19:00

Beppe Zanna, Paola de Candia e Silvia Rana sono pronti a sfiduciare Tommaso Minervini.
E' l'opposizione di centrosinistra che si fa portavoce della mozione, annunciata già in Aula Carnicella a conclusione del Consiglio comunale di lunedì 18 ottobre, quello che ha conclamato la gravissima crisi all'interno della maggioranza di governo della città.

Zanna e de Candia, eletti nelle fila di Rifondazione Comunista / Compagni di Strada, e Silvia Rana, rappresentante di Sinistra Italiana, sono più che chiari definendo «surreale» la seduta dell'assemblea cittadina.
L'impegno, da parte del centrosinistra, è quello di porre fine quanto prima alla «sciagurata amministrazione Minervini-Tammacco- PD. I gruppi consiliari di "Obiettivo Molfetta" e "Popolari per Molfetta" hanno ritirato i propri assessori e hanno annunciato l'abbandono della maggioranza, dal canto nostro abbiamo sfidato i consiglieri dei due gruppi consiliari a sottoscrivere la nostra mozione di sfiducia».

«La dichiarazione del consigliere Tridente e del consigliere Amato - continuano Zanna, de Candia e Rana - che rivendicando tutto quello che l'amministrazione ha fatto fino ad oggi annunciano le dimissioni perchè a loro dire il sindaco avrebbe, nell'ultimo rimpasto, favorito alcune forze politiche invece di altre snaturando il progetto iniziale. Insomma il problema non è il bene comune della città ma gli interessi privati di questo o quel gruppo di potere e interessi».

«Di fronte a questa situazione sfidiamo i neo consiglieri di opposizione a sottoscrivere la nostra mozione di sfiducia e ad aprire la crisi e il dibattito nella massima assise cittadina per parlare fino in fondo del fallimento di questa amministrazione e delle responsabilità che loro stessi hanno e che la caduta dell'amministrazione non cancella e non cancellerà».

I tre consiglieri di centrosinistra hanno annunciato una conferenza stampa sabato alle ore 19:00 a Corso Umberto (altezza galleria patrioti molfettesi).
  • Centrosinistra
Altri contenuti a tema
Centrosinistra: «Rimpasto fotografia di instabilità e disordine politico e amministrativo» Centrosinistra: «Rimpasto fotografia di instabilità e disordine politico e amministrativo» Nota congiunta di Rifondazione / Compagni di strada, Sinistra Italiana e Area Pubblica
Comunali 2022: il centrosinistra verso il bis dell'esperienza del 2013 con i "Cinque Stelle" e senza il PD Comunali 2022: il centrosinistra verso il bis dell'esperienza del 2013 con i "Cinque Stelle" e senza il PD Lo zoccolo duro della coalizione sarebbe saldo in attesa di conoscere le decisioni degli altri movimenti
de Candia, Rana e Zanna: «Noi coerenti: la sfiducia al sindaco solo in Consiglio Comunale» de Candia, Rana e Zanna: «Noi coerenti: la sfiducia al sindaco solo in Consiglio Comunale» I consiglieri di centrosinistra: «La questione non è per pochi. Nessuno si è avvicinato alla nostra mozione»
Elezioni comunali 2021: il centrosinistra di Molfetta si incontra. Ma senza il PD Elezioni comunali 2021: il centrosinistra di Molfetta si incontra. Ma senza il PD Si va verso la coalizione. Resta da sciogliere il dubbio sul Partito Democratico e il candidato sindaco
Sinistra Italiana: «Il sindaco si dimetta». Rifondazione: «La storia più triste di Molfetta» Sinistra Italiana: «Il sindaco si dimetta». Rifondazione: «La storia più triste di Molfetta» I commenti dell'opposizione di centro sinistra agli ultimi fatti di cronaca
1 Elezioni comunali 2022: appelli all'unità nel centrosinistra. Ma il PD? Elezioni comunali 2022: appelli all'unità nel centrosinistra. Ma il PD? Rifondazione comunista insiste: «Idea sana e forte di città attorno a personalità capace»
Incendio in piazza Garibaldi, il centrosinistra: «Molfetta non è un'isola felice» Incendio in piazza Garibaldi, il centrosinistra: «Molfetta non è un'isola felice» Gli interventi di Rifondazione Comunista e del gruppo Rinascere che chiedono un Consiglio comunale monotematico
1 La sinistra fa squadra attorno a Felice Spaccavento? La sinistra fa squadra attorno a Felice Spaccavento? Il medico, già candidato alle elezioni regionali, avrebbe iniziato le consultazioni per la squadra in vista delle elezioni comunali 2022
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.