elezioni comunali
elezioni comunali
Politica

Elezioni comunali 2021: il centrosinistra di Molfetta si incontra. Ma senza il PD

Si va verso la coalizione. Resta da sciogliere il dubbio sul Partito Democratico e il candidato sindaco

Proseguono gli incontri nel centrosinistra di Molfetta alla volta della programmazione della campagna elettorale per le comunali 2021.
Incontri a cui stanno prendendo parte partiti e movimenti di questa matrice politica che avrebbe aperto il dialogo pure con qualche estimatore del Movimento 5 Stelle.

L'obiettivo sarebbe quello di presentare agli elettori una coalizione senza la frammentazione che aveva, invece, caratterizzato l'ultima tornata del 2017.
Un segnale forte per tutti che vorrebbe rendere concrete le esternazioni a mezzo stampa su inviti a essere uniti.

La questione cruciale sarebbe però il Partito Democratico.
Il PD locale, infatti, non sarebbe stato presente a questi incontri nei quali l'occhio sarebbe stato strizzato a quella parte che avrebbe preso ufficialmente le distanze dall'amministrazione Minervini dopo lo scandalo "appaltopoli". L'idea di creare un gruppo di sinistra con il Partito Democratico che ancora resta nella maggioranza non sarebbe gradito a nessuno.

L'altra questione è poi quella sul candidato sindaco. Felice Spaccavento resterebbe il profilo preferito ma il dottore non avrebbe ad oggi ancora dato la definitiva disponibilità.
  • Centrosinistra
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana: «Il sindaco si dimetta». Rifondazione: «La storia più triste di Molfetta» Sinistra Italiana: «Il sindaco si dimetta». Rifondazione: «La storia più triste di Molfetta» I commenti dell'opposizione di centro sinistra agli ultimi fatti di cronaca
1 Elezioni comunali 2022: appelli all'unità nel centrosinistra. Ma il PD? Elezioni comunali 2022: appelli all'unità nel centrosinistra. Ma il PD? Rifondazione comunista insiste: «Idea sana e forte di città attorno a personalità capace»
Incendio in piazza Garibaldi, il centrosinistra: «Molfetta non è un'isola felice» Incendio in piazza Garibaldi, il centrosinistra: «Molfetta non è un'isola felice» Gli interventi di Rifondazione Comunista e del gruppo Rinascere che chiedono un Consiglio comunale monotematico
1 La sinistra fa squadra attorno a Felice Spaccavento? La sinistra fa squadra attorno a Felice Spaccavento? Il medico, già candidato alle elezioni regionali, avrebbe iniziato le consultazioni per la squadra in vista delle elezioni comunali 2022
Opposizione di sinistra:«Mancini e Tammacco spaccano la maggioranza strumentalizzando i lavoratori» Opposizione di sinistra:«Mancini e Tammacco spaccano la maggioranza strumentalizzando i lavoratori» La nota di Porta, Natalicchio e de Candia
Alta tensione a sinistra, le europee punto di non ritorno? Alta tensione a sinistra, le europee punto di non ritorno? Paola Natalicchio la più votata, Rifondazione Comunista: «A Molfetta sinistra plurale oltre il Partito democratico»
Natalicchio - Rifondazione Comunista niente idillio. E la sinistra a Molfetta si spacca ancora Natalicchio - Rifondazione Comunista niente idillio. E la sinistra a Molfetta si spacca ancora Nessun appoggio pubblico del partito alla candidatura. Il caso arriva alla direzione nazionale de "La Sinistra"
Monumenti per il Papa, interpellanza dell'opposizione di sinistra Monumenti per il Papa, interpellanza dell'opposizione di sinistra La nota a firma di Gianni Porta, Antonello Zaza Paola Natalicchio
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.