Forza Italia e l'opposizione di centrodestra
Forza Italia e l'opposizione di centrodestra
Politica

Volano gli stracci in Forza Italia Molfetta. Partito sempre più diviso

E' lotta aperta tra la Senatrice Minuto, commissario, e il coordinamento "anonimo"

Che le acque nella sezione di Molfetta di "Forza Italia" fossero agitate è cosa nota da mesi e mesi. Che si arrivasse, però, per l'ennesima volta, alla conclamata e pubblica rottura meno scontato.

Perché, dopo quanto accaduto nelle ultime ore, è chiaro che alcuni membri del partito non riconoscono alcuna autorità al commissario, la senatrice Carmela Minuto.

Ma procediamo con ordine.
Martedì 19 febbraio 2019, tarda mattinata: dall'indirizzo email che fa capo alla sezione di Molfetta del partito di Silvio Berlusconi arriva una nota stampa su carta intestata (in allegato).
A campeggiare è il logo di Forza Italia, a essere ribadita la richiesta di dimissioni di Fulvio Spadavecchia da consigliere comunale a seguito di una nota vicenda di cronaca.
A chiudere tutto la firma: "il coordinamento", lo stesso che chiede la pubblicazione della nota: https://www.molfettaviva.it/notizie/forza-italia-molfetta-chiede-le-dimissioni-da-consigliere-comunale-di-fulvio-spadavecchia/

Mercoledì 20 febbraio 2019, primo pomeriggio.
Dall'ufficio stampa della senatrice Minuto arriva un comunicato forte nel quale la parlamentare rivendica il proprio ruolo di commissario locale del partito che la legittima a parlare e prende le distanze dalla nota del giorno precedente: nessuna dimissione di Spadavecchia nel segno di un partito garantista https://www.molfettaviva.it/notizie/minuto-no-alle-dimissioni-di-spadavecchia-forza-italia-molfetta-rappresentata-da-me/.

Che ne viene fuori?
Innanzitutto la domanda: in un partito commissariato, come attualmente è Forza Italia a Molfetta, chi fa parte del coordinamento?
La risposta potrebbe essere abbastanza scontata: coloro che probabilmente dall'elezione di Carmela Minuto hanno iniziato a subire un ridimensionamento del peso politico?
La poniamo come domanda, essendo una ipotesi che pure ci appare tra le più credibili.

Altra considerazione.
Nulla è cambiato rispetto a marzo 2018 quando Carmela Minuto veniva nominata commissario dal coordinatore regionale di Forza Italia, l'onorevole Luigi Vitali che azzerava di fatto la vecchia dirigenza molfettese a seguito "di un comportamento alquanto incomprensibile di alcuni esponenti locali nel corso delle ultime elezioni politiche", comportamento che aveva "imbarazzato i vertici del partito" https://www.molfettaviva.it/notizie/carmela-minuto-neo-commissario-di-forza-italia-molfetta-al-servizio-del-mio-partito/.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia: «Maggioranza alla farsa sull'ospedale di Molfetta» Forza Italia: «Maggioranza alla farsa sull'ospedale di Molfetta» «Necessario l'ospedale del nord barese»
De Bari, Pisani, Carabellese: «"Noi" forma di narcisismo politico» De Bari, Pisani, Carabellese: «"Noi" forma di narcisismo politico» La nota contro la neonata formazione in Consiglio Comunale
Carabellese, Pisani, de Bari: «Caos amministrativo travolgerà Molfetta» Carabellese, Pisani, de Bari: «Caos amministrativo travolgerà Molfetta» «Grande caos fino alle elezioni regionali 2020»
Disagi per i pendolari, Damascelli (FI): «Non ci rassegniamo all'inefficienza» Disagi per i pendolari, Damascelli (FI): «Non ci rassegniamo all'inefficienza» La nota del consigliere regionale di Forza Italia
Niente ospedale tra i temi del Consiglio Comunale, ira di Forza Italia Niente ospedale tra i temi del Consiglio Comunale, ira di Forza Italia Nota del coordinamento della sezione di Molfetta
Minuto: «No alle dimissioni di Spadavecchia. Forza Italia Molfetta rappresentata da me» Minuto: «No alle dimissioni di Spadavecchia. Forza Italia Molfetta rappresentata da me» Dura nota della Senatrice, commissario cittadino del partito
Forza Italia Molfetta chiede le dimissioni da consigliere comunale di Fulvio Spadavecchia Forza Italia Molfetta chiede le dimissioni da consigliere comunale di Fulvio Spadavecchia La richiesta a seguito della vicenda di cronaca in cui è rimasto coinvolto il consigliere
1 Forza Italia Molfetta chiede compatta il finanziamento dell'ospedale del nord barese Forza Italia Molfetta chiede compatta il finanziamento dell'ospedale del nord barese Dure parole di Azzollini per Minervini ed Emiliano
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.