Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Minuto: «No alle dimissioni di Spadavecchia. Forza Italia Molfetta rappresentata da me»

Dura nota della Senatrice, commissario cittadino del partito

«Forza Italia Molfetta, da me rappresentata, è l'unica voce cittadina titolata a poter diramare note ufficiali; tutti gli altri lo fanno senza alcun titolo in quanto non legittimati dagli organi di partito.
Ciò premesso, si precisa che il partito di Forza Italia è stato, è e continuerà ad essere un partito d'ispirazione garantista. Pertanto, sulla permanenza del dott. Fulvio Spadavecchia in consiglio comunale, sosteniamo, fino alla conclusione della vicenda giudiziaria, il principio di non colpevolezza dello stesso, ragion per cui gli inviti alle dimissioni di Spadavecchia sono in assoluta distonia con tale principio.
Il partito Forza Italia si è sempre contraddistinto, senza se e senza ma, come paladino del garantismo (anche quando si riferiva ad avversari politici) e di tanto devono dare conto anche coloro i quali oggi si scoprono giustizialisti.
Tanto mi risultava doveroso chiarire per il bene del partito che rappresento. Lo ribadisco: Forza Italia non valuta gli aspetti meramente giudiziari come dirimenti per il prosieguo dell'attività amministrativa, saranno la Procura ed il Tribunale ad occuparsene».

E' questa la nota inviata alla stampa negli ultimi minuti da Carmela Minuto, senatrice della Repubblica e commissario cittadino del partito di Silvio Berlusconi.

La presa di posizione netta della parlamentare arriva all'indomani di un comunicato stampa, arrivato su carta intestata della sezione molfettese di Forza Italia intitolata a Tonio Camporeale, che chiedeva le dimissioni da consigliere comunale di Molfetta di Fulvio Spadavecchia, coinvolto in un fatto di cronaca (https://www.molfettaviva.it/notizie/forza-italia-molfetta-chiede-le-dimissioni-da-consigliere-comunale-di-fulvio-spadavecchia/)
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia: «Maggioranza alla farsa sull'ospedale di Molfetta» Forza Italia: «Maggioranza alla farsa sull'ospedale di Molfetta» «Necessario l'ospedale del nord barese»
De Bari, Pisani, Carabellese: «"Noi" forma di narcisismo politico» De Bari, Pisani, Carabellese: «"Noi" forma di narcisismo politico» La nota contro la neonata formazione in Consiglio Comunale
Carabellese, Pisani, de Bari: «Caos amministrativo travolgerà Molfetta» Carabellese, Pisani, de Bari: «Caos amministrativo travolgerà Molfetta» «Grande caos fino alle elezioni regionali 2020»
Disagi per i pendolari, Damascelli (FI): «Non ci rassegniamo all'inefficienza» Disagi per i pendolari, Damascelli (FI): «Non ci rassegniamo all'inefficienza» La nota del consigliere regionale di Forza Italia
Niente ospedale tra i temi del Consiglio Comunale, ira di Forza Italia Niente ospedale tra i temi del Consiglio Comunale, ira di Forza Italia Nota del coordinamento della sezione di Molfetta
Volano gli stracci in Forza Italia Molfetta. Partito sempre più diviso Volano gli stracci in Forza Italia Molfetta. Partito sempre più diviso E' lotta aperta tra la Senatrice Minuto, commissario, e il coordinamento "anonimo"
Forza Italia Molfetta chiede le dimissioni da consigliere comunale di Fulvio Spadavecchia Forza Italia Molfetta chiede le dimissioni da consigliere comunale di Fulvio Spadavecchia La richiesta a seguito della vicenda di cronaca in cui è rimasto coinvolto il consigliere
1 Forza Italia Molfetta chiede compatta il finanziamento dell'ospedale del nord barese Forza Italia Molfetta chiede compatta il finanziamento dell'ospedale del nord barese Dure parole di Azzollini per Minervini ed Emiliano
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.