Luigi Malcangi
Luigi Malcangi
Running e Atletica

Luigi Malcangi super nel lancio del martello: il molfettese vola al secondo posto in Italia

Migliora di sei metri il proprio record personale e guarda ai prossimi appuntamenti tra campionati regionali e tricolori

Una misura di 62,08 metri che vale il secondo miglior risultato italiano stagionale nella categoria Cadetti. È il nuovo exploit di Luigi Malcangi, giovane atleta molfettese specializzato nel lancio del martello e tesserato con la Polisportiva Paolo Sasso, protagonista di una prestazione che ha segnato un netto salto di qualità nel proprio percorso.

La misura è arrivata nella gara disputata ad Avellino, dove Malcangi ha migliorato di circa sei metri il precedente primato personale, fermo a 56,07. Un progresso significativo che lo ha portato a inserirsi ai vertici delle graduatorie nazionali stagionali della specialità. Il risultato rappresenta un'importante conferma del percorso intrapreso dal giovane atleta molfettese, che ora è atteso da due appuntamenti particolarmente importanti per chiudere la stagione.

Il prossimo obiettivo sono i campionati regionali, in programma il 12 settembre, dove Malcangi tornerà in pedana con l'obiettivo di dare continuità alla prestazione ottenuta ad Avellino e verificare ulteriormente i propri progressi. Lo sguardo è già rivolto anche all'appuntamento più atteso: i campionati italiani Cadetti 2026, in programma il 3 e 4 ottobre.

La qualificazione alla rassegna tricolore rappresenterà un'altra occasione per confrontarsi con i migliori giovani specialisti italiani del lancio del martello.
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Gabriele Camporeale alla finale nazionale del Trofeo CONI: in gara con la Puglia Gabriele Camporeale alla finale nazionale del Trofeo CONI: in gara con la Puglia Il giovane atleta molfettese ha indossato la maglia della Puglia nel Tetrathlon
Molfetta al centro dell'atletica pugliese: il "Cozzoli" protagonista con la Terza Riunione Regionale Molfetta al centro dell'atletica pugliese: il "Cozzoli" protagonista con la Terza Riunione Regionale L'impianto ha ospitato la Terza Riunione Regionale 2026 abbinata al Trofeo Master Track
Luigi Malcangi d’oro a Isernia: il molfettese trascina la Puglia nel tris al Memorial Musacchio Luigi Malcangi d’oro a Isernia: il molfettese trascina la Puglia nel tris al Memorial Musacchio Il giovane atleta dell’ASD Polisportiva Paolo Sasso vince il lancio del martello con 59,14 metri
Polisportiva Paolo Sasso, quattro titoli regionali e una grande prova dei giovani molfettesi Polisportiva Paolo Sasso, quattro titoli regionali e una grande prova dei giovani molfettesi Successi, primati personali e la seconda miglior prestazione italiana stagionale nel martello
Molfetta da copertina: Caporusso firma la miglior prestazione italiana dell’anno nei 1000 Cadetti Molfetta da copertina: Caporusso firma la miglior prestazione italiana dell’anno nei 1000 Cadetti Il 2:34.47 dell’atleta dell’Officina Atletica 2010 è il risultato più importante dei Campionati Regionali al "Cozzoli"
Atletica, Molfetta ospita i campionati regionali: 328 atleti in gara per 53 società Atletica, Molfetta ospita i campionati regionali: 328 atleti in gara per 53 società Lo stadio "Cozzoli" oggi e domani teatro della rassegna pugliese Allievi e Cadetti
Molfetta ancora capitale dell'atletica leggera: presentato il prossimo evento Molfetta ancora capitale dell'atletica leggera: presentato il prossimo evento Dal 10 al 12 luglio riflettori accesi allo stadio "Cozzoli"
A Molfetta torna l’AllenaMenti Meeting: mercoledì 24 giugno la settima edizione al "Cozzoli" A Molfetta torna l’AllenaMenti Meeting: mercoledì 24 giugno la settima edizione al "Cozzoli" In pista tutte le categorie, dagli Esordienti agli Assoluti, con atleti FIDAL e FISDIR in gara insieme
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.