I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Vino adulterato spacciato come Doc: 10 milioni di litri sequestrati in Salento

Il Nas leccese ha smantellato 3 presunte associazioni per delinquere. Tra gli indagati anche un 55enne di Molfetta

Circa 10 milioni di litri di prodotto vinoso, custoditi in 89 contenitori, sono stati sottoposti a sequestro su disposizione della magistratura di Lecce dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e da uomini dell'Ispettorato Repressione Frodi in un'azienda salentina.

I beni oggetto del sequestro penale erano già sottoposti a sequestro amministrativo. L'attività eseguita dai Carabinieri rientra nell'operazione di servizio denominata "Ghost Wine", durante la quale il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità ha smantellato in provincia di Lecce tre presunte associazioni per delinquere che commerciavano un prodotto vinoso a bassissimo costo, spacciandolo come bevanda di qualità o addirittura biologica, Doc e Igt.

L'inchiesta, lo scorso 10 luglio, ha portato all'esecuzione di 11 misure cautelari. 30 gli indagati, fra cui un 55enne di Molfetta, coinvolto nell'operazione "Ghost Wine", vino fantasma. Perché veniva venduto come prodotto di qualità. E invece era realizzato sfruttando anche scarti.
  • Controlli Carabinieri Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
5 Capodanno violento a Molfetta, ma le vittime non hanno denunciato per paura Capodanno violento a Molfetta, ma le vittime non hanno denunciato per paura Lo sottolinea il giudice Barlafante nell'ordinanza: nessuna querela, «verosimilmente per il timore di possibili ritorsioni»
Arresti a Molfetta, ieri gli interrogatori. C'è chi ha risposto alle domande Arresti a Molfetta, ieri gli interrogatori. C'è chi ha risposto alle domande Si sono svolti ieri tra il carcere di Trani e Molfetta: gli avvocati proveranno a mettere in discussione la qualità delle immagini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.