image
image
Territorio e Ambiente

Via Baccarini, villetta abbandonata tra incuria e vandalismo: LE FOTO

Aree verdi ridotte a gabinetti per cani e ricettacoli per sbandati.

Erba incolta, alberi sfregiati e sporcizia dappertutto. È la triste fotografia della maggior parte delle villette di Molfetta.

Ultima area vandalizzata in ordine di tempo quella di via Baccarini (nei pressi della scuola dell'infanzia Filippetto).

Questi spazi di ricreazione sono spesso trasformati in gabinetti per cani, vittime di atti di vandalismo gratuiti, ricettacolo di sbandati che con ogni probabilità hanno letteralmente abbattuto gli alberi siti all'interno della villetta stessa. Una situazione sconfortante.

La città di Molfetta sicuramente non è celebre per la bellezza dei suoi giardini e dei suoi parchi, negli ultimi tempi, poco rigogliosi e coloratissimi, non conservati dalla mano pubblica e da facoltosi privati. Non vi è alcuna vocazione alla cura di piante e fuori. Gli alberi improvvidamente abbattuti non sono stati sostituiti né rimossi, nonostante siano lì da giorni, e a colpo d'occhio l'impressione è desolante. Molfetta è sempre meno verde.
imageimageimage
  • Incuria e abbandono
Altri contenuti a tema
Il cimitero della vergogna: le immagini Il cimitero della vergogna: le immagini Erba alta, topi morti lungo i vialetti, pavimentazione divelta
Lì dove c'era l'erba...e ancora c'è. Lì dove c'era l'erba...e ancora c'è. Il desolante abbandono di una villetta di periferia.
Parco di Ponente, le immagini dell'abbandono Parco di Ponente, le immagini dell'abbandono Una lettrice segnala la situazione in cui versa la grande struttura.
Ancora incuria e abbandono in Piazza Immacolata Ancora incuria e abbandono in Piazza Immacolata Residenti e commercianti si lamentano
Madonna dei Martiri, il rettore della Basilica denuncia il degrado Madonna dei Martiri, il rettore della Basilica denuncia il degrado Ad oggi solo promesse di propaganda politica?
Gli atti d'inciviltà proseguono Gli atti d'inciviltà proseguono di Maria Cappelluti - Appoggiati a me
Piazzetta Primo Maggio Piazzetta Primo Maggio I cittadini si lamentano per la totale assenza di manutenzione della villetta
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.