Cimitero
Cimitero
Cronaca

Il cimitero della vergogna: le immagini

Erba alta, topi morti lungo i vialetti, pavimentazione divelta

Le foto, scattate nella mattinata di domenica, lasciano poco spazio alle parole. Che sarebbero vane, quasi superflue. Perchè a vedere le immagini delle condizioni in cui versa il cimitero molfettese viene solo da stare zitti. Per la rabbia e il grande senso di impotenza.

Erba alta che, in alcune parti del terreno, è di diversi centimetri tanto da coprire alcune tombe e lapidi. Pavimentazione sconnessa e divelta.
In poche parole, tanta incuria. Raccontata, tra l'altro, in questi giorni anche da tanti in città. Soprattutto gli anziani, più solerti a frequentare al mattino il campo santo perchè vedovi o perchè hanno perso un figlio. Da tempo sono loro a riferire di una situazione che peggiora di giorno in giorno, mettendo spesso a repentaglio anche la loro incolumità.

"Venerdì mattina c'era un topo morto, abbastanza grande su un vialetto, nei pressi della palazzina dove riposa mio marito", racconta una signora. "Era talmente grande che da lontano pensavo fosse qualche collo di pelliccia perso da qualcuno. Poi, quando mi sono avvicinata di più, ho provato un grande senso di schifo".
nnnnnn
  • Incuria e abbandono
  • cimitero
Altri contenuti a tema
Cimitero di Molfetta, riaperto il quarto cancello dopo la sostituzione Cimitero di Molfetta, riaperto il quarto cancello dopo la sostituzione L'annuncio dato dall'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Piergiovanni
Disagi per l'ingresso al cimitero: la replica dell'assessore Piergiovanni Disagi per l'ingresso al cimitero: la replica dell'assessore Piergiovanni «Il cancello chiuso è in ristrutturazione, ma sono aperti altri ingressi»
In quattro aree vuote del Cimitero di Molfetta altri loculi prefabbricati In quattro aree vuote del Cimitero di Molfetta altri loculi prefabbricati Persiste la carenza di spazi. Per il Comune intervento da svolgere nel più breve tempo possibile
Cimitero di Molfetta: via all'iter per la ricognizione dei suoli Cimitero di Molfetta: via all'iter per la ricognizione dei suoli Obiettivo nuovi lotti su cui edificare tombe private
Loculi prefabbricati e gentilizi privati. Cambia il Cimitero di Molfetta Loculi prefabbricati e gentilizi privati. Cambia il Cimitero di Molfetta Esauriti già tutti gli spazi costruiti finora
Pasqua e Pasquetta, variazioni d'orario per il cimitero di Molfetta Pasqua e Pasquetta, variazioni d'orario per il cimitero di Molfetta La nota sul sito istituzionale del Comune
Il comparto 17 di Molfetta allo sbaraglio, la segnalazione di un lettore Il comparto 17 di Molfetta allo sbaraglio, la segnalazione di un lettore «Siamo figli di un Dio minore»
Vento forte su Molfetta, chiusi cimitero e parchi Vento forte su Molfetta, chiusi cimitero e parchi Permane lo stato di allerta meteo sulla città
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.