bffc e b a bcb
bffc e b a bcb

Lì dove c'era l'erba...e ancora c'è.

Il desolante abbandono di una villetta di periferia.

Un cancello arrugginito, aperto su ciò che, almeno per chi l'ha pensato, avrebbe dovuto essere uno spazio di ritrovo, tra qualche panchina per gli anziani, un campetto da calcio e un vialetto alberato che doveva dare un pò di ossigeno e verde a un quartiere grigio, come i palazzoni che si affacciano tutti attorno.

Una fotografia desolante, resti di un progetto lasciato morire e con lui anche le speranze di un intero quartiere che meriterebbe più attenzioni. Sotto tutti i punti di vista.

Nelle foto della gallery, ecco cosa resta di una villetta su via Aldo Fontana. Il paradosso? L'incuria e l'abbandono assoluto proprio accanto all'isola ecologica che nascerà a breve.

Chiunque può entrarci, non c'è controllo. Reggono ancora anche le sole due panchine e la porta, baluardi di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato per un pezzo di periferia che sembra quasi un ghetto, un pezzo di città abbandonata.
bbe d ef c ad b c cebffc e b a bcbd c c d c d c fc d eb bf b d b e bff
  • Incuria e abbandono
Altri contenuti a tema
Via Baccarini, villetta abbandonata tra incuria e vandalismo: LE FOTO Via Baccarini, villetta abbandonata tra incuria e vandalismo: LE FOTO Aree verdi ridotte a gabinetti per cani e ricettacoli per sbandati.
Il cimitero della vergogna: le immagini Il cimitero della vergogna: le immagini Erba alta, topi morti lungo i vialetti, pavimentazione divelta
Parco di Ponente, le immagini dell'abbandono Parco di Ponente, le immagini dell'abbandono Una lettrice segnala la situazione in cui versa la grande struttura.
Ancora incuria e abbandono in Piazza Immacolata Ancora incuria e abbandono in Piazza Immacolata Residenti e commercianti si lamentano
Madonna dei Martiri, il rettore della Basilica denuncia il degrado Madonna dei Martiri, il rettore della Basilica denuncia il degrado Ad oggi solo promesse di propaganda politica?
Gli atti d'inciviltà proseguono Gli atti d'inciviltà proseguono di Maria Cappelluti - Appoggiati a me
Piazzetta Primo Maggio Piazzetta Primo Maggio I cittadini si lamentano per la totale assenza di manutenzione della villetta
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.