mare sporco
mare sporco
Territorio e Ambiente

Un mare di rifiuti

Nel porto, lungo le banchine, polistirolo, bottiglie di plastica e tanto altro. Spettacolo desolante

Ci risiamo. Ancora una volta. In mare, nello specchio acqueo del porto, c'è di tutto, polistirolo, bottiglie di plastica, taniche e tanto altro. Le immagini parlano da sole. Il quadro è desolante e, purtroppo, ripetitivo. Negli anni passati, infatti, era già successo. E' una discarica sotto le stelle, in mare. Uno spettacolo che mortifica lo sguardo dei passanti e l'impegno di quanti sono impegnati nella promozione del territorio.

Ed ecco la cartolina, un mare di rifiuti.

Resta da chiedersi in che modo la spazzatura sia arrivata li. Non da sola. Sicuramente qualcuno l'avrà gettata senza curarsi di quello che faceva. Il mare, oltre che una risorsa per i residenti, lo è anche per una città, come Molfetta, che vuol fare del turismo il settore trainante delle propria economia.
mare sporcomare sporco2mare sporco3
  • mare sporco
Altri contenuti a tema
A Molfetta mare sporco e inquinato dalla plastica A Molfetta mare sporco e inquinato dalla plastica Mai tanti rifiuti come quest'anno
Premiato il mare della Puglia. Molfetta non c'è. Premiato il mare della Puglia. Molfetta non c'è. Legambiente assegna undici premi. Cammino in salita per il nostro mare
Bottiglie, sacchetti e anche casse in polistirolo: rifiuti nel Porto Bottiglie, sacchetti e anche casse in polistirolo: rifiuti nel Porto Quando il mare diventa discarica.
Ancora carichi inquinanti anomali nelle acque "depurate" Ancora carichi inquinanti anomali nelle acque "depurate" Rifondazione: è necessario costituire il Laboratorio Ambientale Mobile della Capitaneria di Porto
Chiazze scure in mare a ridosso del lungomare Chiazze scure in mare a ridosso del lungomare In prossimità della riva il mare è marrone
Schiuma bianca in mare, la Lac presenta esposto in Procura Schiuma bianca in mare, la Lac presenta esposto in Procura Salvemini (Lac): «Nei prossimi giorni prelievi di acque».
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.