Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Ultim'ora: Carmela Minuto è Senatrice della Repubblica?

L'indiscrezione, confermata da diverse parti. Tuttavia silenzio dallo staff della politica molfettese

La notizia da Roma, se confermata, avrebbe del clamoroso: Carmela Minuto è riuscita a ottenere lo scranno nel Senato della Repubblica.

Ma ricapitoliamo.
Carmela Minuto è la candidata di Forza Italia nel listino uninoninale per il Senato. Perde la sfida elettorale: il Collegio, infatti, vota Bruna Piarulli dei Cinque Stelle.

Tuttavia la molfettese è anche la terza candidata di Forza Italia nel sistema proporzionale. Ed è qui che si gioca la partita.
Sono le prime ore del mattino del 5 marzo, lo scrutinio ancora in corso, ma dall'entourage della Minuto arrivano le conferme: Carmela è senatrice. Circolano anche dichiarazioni della stessa che si dice pronta a portare le esigenze del territorio a Roma.
Però nel giro di qualche ora la doccia fredda: niente elezione, il seggio tocca nella Puglia meridionale.

Adesso la nuova indiscrezione, confermata da diversi parti: la Corte D'appello assegnerebbe il sesto seggio del Collegio proporzionale anche al Puglia 1 e farebbe scattare nuovamente la candidata molfettese come Senatore della Repubblica.
Al momento lo staff della politica, tuttavia, tace.
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Questa sera a Molfetta l'inaugurazione del comitato elettorale di Carmela Minuto Questa sera a Molfetta l'inaugurazione del comitato elettorale di Carmela Minuto Verrà presentato il programma della candidata al Consiglio Regionale nella lista di Forza Italia
«Per una Puglia autentica»: Carmela Minuto candidata al consiglio regionale «Per una Puglia autentica»: Carmela Minuto candidata al consiglio regionale In lista con Forza Italia per Luigi Lobuono Presidente
La molfettese Carmela Minuto possibile candidata alle prossime regionali La molfettese Carmela Minuto possibile candidata alle prossime regionali Scenari in fermento per le elezioni: Bellomo passa a Forza Italia
1 Carmela Minuto: «Sette Carabinieri in più a Molfetta grazie al mio intervento» Carmela Minuto: «Sette Carabinieri in più a Molfetta grazie al mio intervento» La nota dell'assessore comunale dopo la follia della notte di Capodanno
Carmela Minuto si dimette da commissario di Forza Italia a Molfetta Carmela Minuto si dimette da commissario di Forza Italia a Molfetta La nota dell'ex senatrice: «Scelta per responsabilità e serietà»
Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Le parole del primo cittadino dopo la notizia di stamane
14 Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione La molfettese: «Con orgoglio e lealtà ho partecipato alle istituzioni del mio Paese»
Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Alle ore 09:30 sarà il senatore Pillon a relazionare. La Giunta si è già espressa contro l'elezione della Minuto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.