PalaPanunzio
PalaPanunzio
Politica

Transazione sul PalaPanunzio di Molfetta, l'opposizione di sinistra porta gli atti alla Corte dei Conti?

L'annuncia Gianni Porta: «Lesione dell’immagine e della dignità istituzionale»

La vicenda sulla transazione tra Comune di Molfetta ed ex gestori del Palazzetto dello Sport "G. Panunzio" (https://www.molfettaviva.it/notizie/transazione-tennistavolo-comune/) potrebbe non concludersi all'accordo raggiunto tra le parti.

Infatti, l'opposizione di sinistra sarebbe pronta a portare tutte le carte davanti alla Corte dei Conti. Lo annuncia il Consigliere Comunale di Rifondazione Comunista/Compagni di Strada Gianni Porta attraverso un post su Facebook che segue di poche ore quello dell'ex sindaco e attuale Consigliere Comunale di Sinistra Italiana Paola Natalicchio.

«il Comune di Molfetta registra una lesione dell'immagine e della dignità istituzionale, per ripristinare la quale come opposizione di sinistra ci rivolgeremo in altre sedi, Corte dei Conti inclusa», afferma Porta il quale rincara la dose sostenendo anche che «Il Comune si "accontenta" di 10.500 euro, a fronte dei 90.000 euro richiesti, per via della "scarna documentazione resa disponibile dal Comune" stesso agli avvocati che il Comune ha nominato per difendersi. In altre parole, il Comune con la mano destra nomina gli avvocati per difendersi, con la mano sinistra non mette a disposizione degli avvocati la documentazione giustificativa necessaria a dimostrare i pagamenti di 90.000 euro effettuati».

Gravissima, dunque, la condotta dell'Ente secondo Gianni Porta il quale «Il Comune "lancia" il messaggio terribile che si può tranquillamente farla in barba all'interesse collettivo, tanto si possono sempre perdere o non trovare fatture e documentazioni giustificative, senza che ad oggi risulti essere stata avviata e annunciata un'inchiesta interna».

«Una vicenda piena di ombre, come abbiamo più volte denunciato», è il pensiero di Paola Natalicchio.
  • Paola Natalicchio
  • Sinistra
  • gianni porta
Altri contenuti a tema
Area Pubblica e Sinistra Italiana: «Chiediamo chiarezza sui finanziamenti per Spiaggia Maddalena» Area Pubblica e Sinistra Italiana: «Chiediamo chiarezza sui finanziamenti per Spiaggia Maddalena» Inviata una PEC al Sindaco per ricevere dettagli sulla questione
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
Sinistra Italiana: «Servono nuove forze politiche per il riscatto di Molfetta» Sinistra Italiana: «Servono nuove forze politiche per il riscatto di Molfetta» La nota a firma del portavoce Cosimo R. Sallustio e della consigliera comunale Silvia Rana
Sinistra Italiana: «A Molfetta mancanza di trasparenza su alcune importanti questioni» Sinistra Italiana: «A Molfetta mancanza di trasparenza su alcune importanti questioni» Nota stampa a cura del circolo cittadino
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
1 Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Nota dei consiglieri comunali di sinistra dopo un episodio avvenuto nella serata di ieri
Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» I due consiglieri: «La salute dei cittadini e la tutela del patrimonio architettonico non sono una priorità»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.