Porto
Porto
Politica

Terminal ferroviario, il PD Molfetta chiede spiegazioni al Sindaco e apre al confronto con il comitato del no

La decisione dopo l'assemblea della sezione locale

Il terminal ferroviario, opera presentata dal sindaco Tommaso Minervini nei mesi scorsi e di realizzazione nei pressi della zona industriale di Molfetta, è stato oggetto dell'assemblea del Partito Democratico locale.

"Riteniamo questo un tema importante e cruciale per il futuro di Molfetta", spiegano in una nota congiunta Saverio Campanella commissario del Pd e Luca Coppolecchia segretario dei Giovani Democratici.

"Allo stesso tempo lo sviluppo commerciale e le modifiche al territorio della nostra città richiedono necessariamente il massimo coinvolgimento e la massima trasparenza all'interno della compagine amministrativa, avviando parallelamente un processo che garantisca la più ampia partecipazione della comunità molfettese, soprattutto se il progetto si andasse ad incastrare con quello ben più complesso del nuovo porto, di cui ad oggi, ricordiamo, non esiste ancora una visione definita", continuano.

"Pertanto - prosegue la nota dei referenti dem - avvieremo un primo tavolo di confronto con il Sindaco Tommaso Minervini e il dirigente interessato, in cui ci si possa confrontare sullo scopo e le utilità di tale progetto, ad oggi non sono state ancora chiarite ed approfondite al Partito Democratico".

Campanella e Coppolecchia, infine, aprono anche al dialogo con il Comitato No Terminal, costituitosi nei giorni scorsi e già operativo attraverso incontri e tavoli tecnici (svolti in ottemperanza delle disposizioni anti covid, ndr).
"Un secondo incontro in cui poter ascoltare le ragioni del comitato "No Terminal", con un tavolo di confronto il più possibile aperto e partecipato", è la chiusura della nota.
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" La nota stampa: «Dalla maggioranza nessuna assunzione di responsabilità»
Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Il Partito Democratico: «Porto non attrezzato per tali ormeggi»
Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta L'operazione è già possibile online ma presto anche nei circoli sul territorio
Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Appello al voto: «Recuperare forza e autorevolezza»
PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» La comunità dei democratici chiede risposte al sindaco
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Le forze politiche della città si sono confrontate nella sede del partito. Presente anche il sindaco
1 Terremoto giudiziario al Comune di Molfetta, PD: «Dimissioni dei coinvolti» Terremoto giudiziario al Comune di Molfetta, PD: «Dimissioni dei coinvolti» La nota del Partito Democratico a cura del commissario cittadino Saverio Campanella
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.