Un'aula del Tribunale
Un'aula del Tribunale
Cronaca

Strage bus ad Avellino, tra i condannati in primo grado un uomo di Molfetta

Si tratta di Nicola Spadavecchia, dirigente di Autostrade

C'è anche Nicola Spadavecchia, classe 1950 e originario di Molfetta, tra i condannati nel processo di primo grado scattato seguito alla morte di 40 persone che viaggiavano a bordo di un bus precipitato nella scarpata di Acqualonga, nei pressi di Avellino, lungo l'Autostrada A16 Napoli - Canosa domenica 28 luglio 2013.

Il molfettese, all'epoca dei fatti dirigente di Autostrade, è stato condannato alla pena di 6 anni di reclusione dal Tribunale di Avellino. Condannati altri sette imputati mentre altrettanti sono stati quelli assolti per un totale di 15 persone nei cui confronti la Procura irpina aveva formulato capi di imputazione.

ll mezzo coinvolto nel sinistro mortale trasportava in Campania pellegrini che avevano trascorso i giorni precedenti tra Talese Terme, in provincia di Benevento, e Pietralcina.



  • tribunale
Altri contenuti a tema
Successione testamentaria o legittima? Tutte le differenze Successione testamentaria o legittima? Tutte le differenze Come comportarsi rispetto alla successione necessaria?
E' possibile disconoscere una firma da un documento? E' possibile disconoscere una firma da un documento? E' ancora un reato? Come tutelarsi?
Crac Divina Provvidenza, chieste condanne per tutti gli imputati Crac Divina Provvidenza, chieste condanne per tutti gli imputati Nel procedimento è coinvolto anche l'ex senatore Antonio Azzollini
Notificato un precetto, come comportarsi? Notificato un precetto, come comportarsi? Quanti giorni per l'adempimento? E' possibile opporsi?
Per quali materie è competente il Giudice di Pace? Per quali materie è competente il Giudice di Pace? L'esame dell'articolo 7 del codice di procedura civile
Riaperti alcuni Tribunali soppressi? Per Molfetta il destino sembra segnato Riaperti alcuni Tribunali soppressi? Per Molfetta il destino sembra segnato Nell'ex Palazzo di Giustizia adesso il Comando della Polizia Locale
Comune - Molfetta Hockey: si va all'accordo per i crediti ingiunti all'associazione sportiva? Comune - Molfetta Hockey: si va all'accordo per i crediti ingiunti all'associazione sportiva? Ok della Giunta Comunale alla soluzione transattiva del processo in corso
2 "Giustizia svenduta", a giudizio un avvocato di Molfetta "Giustizia svenduta", a giudizio un avvocato di Molfetta Prima udienza il 30 ottobre: accolta la richiesta del rito abbreviato
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.