Il carcere di Trani
Il carcere di Trani
Cronaca

Spaccio di droga, armi e furti a Molfetta: i primi indagati restano in silenzio

Tutti si sono avvalsi della facoltà di non rispondere durante gli interrogatori di garanzia. Si prosegue oggi

Hanno scelto la strada del silenzio i primi 10 indagati nell'ambito dell'indagine su «un nutrito gruppo di soggetti dediti allo spaccio al dettaglio di stupefacenti» a Molfetta che, su ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, Ivan Barlafante, ha portato all'arresto di 16 persone, 13 delle quali in carcere.

Le accuse, contestate a vario titolo, sono di spaccio di stupefacenti, detenzione illegale di armi, furto aggravato e indebito utilizzo di dispositivi di comunicazione da parte di detenuti. Davide Caradonna e Giovanni Panunzio, difesi dall'avvocato Michele Salvemini, Daniele De Pinto, difeso dal legale Mauro Palma, Annalaura e Giuseppe Petruzzella, Mario Lagrasta, Domenico Marzocca, Paolo Manzoni, Vito Tota e Filippo Caravella si sono tutti avvalsi della facoltà di non rispondere.

Nessuna novità di rilievo è dunque emersa ieri. Si proseguirà oggi con gli interrogatori di Vito Domenico Lomuscio, Cosimo Magrone, difesi dall'avvocato Michele Salvemini, e Francesco Saverio Facchini, arrestati al culmine di un'inchiesta, coordinata dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Trani, Francesco Tosto, partita dall'attenta visione dei filmati pubblicati su TikTok, dove gli indagati si mostravano con grandi quantità di denaro e scarpe costose o in ristoranti.

L'attività investigativa dei Carabinieri della locale Compagnia, iniziata a fine 2021, ha portato alla luce un gruppo di pusher «al cui vertice, nella veste di fornitore», in particolar modo di cocaina, ci sarebbe stato Alessandro Anaclerio, 39enne di Bari, noto agli investigatori, Tra le persone arrestate ci sono pure quattro donne.
  • Vito Tota
  • Giuseppe Petruzzella
  • Michele Salvemini
  • Mauro Palma
  • Annalaura Petruzzella
  • Domenico Marzocca
  • Mario Lagrasta
  • Francesco Saverio Facchini
  • Paolo Manzoni
  • Vito Domenico Lomuscio
  • Davide Caradonna
  • Giovanni Panunzio
  • Filippo Caravella
  • Daniele De Pinto
Altri contenuti a tema
Omicidio De Gennaro, Salvemini: «Prudenza e basta speculazioni» Omicidio De Gennaro, Salvemini: «Prudenza e basta speculazioni» L'avvocato della famiglia della vittima invita «tutti a lasciare al processo che verrà l'accertamento dei motivi del fatto»
Guerriglia urbana di Capodanno: un 17enne lascia la comunità e torna a casa Guerriglia urbana di Capodanno: un 17enne lascia la comunità e torna a casa Per il Riesame «è indubbio che il minore appariva sulla scena dopo che la maggior parte degli ordigni era esplosa»
Guerriglia urbana a Capodanno, il Riesame smussa le ordinanze cautelari Guerriglia urbana a Capodanno, il Riesame smussa le ordinanze cautelari Raffica di provvedimenti decisi dal Tribunale sulle richieste di scarcerazione degli avvocati. In tre passano dal carcere ai domiciliari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
Arresti a Molfetta, ieri gli interrogatori. C'è chi ha risposto alle domande Arresti a Molfetta, ieri gli interrogatori. C'è chi ha risposto alle domande Si sono svolti ieri tra il carcere di Trani e Molfetta: gli avvocati proveranno a mettere in discussione la qualità delle immagini
«Butta le bombe». Le frasi degli indagati nel VIDEO di Capodanno «Butta le bombe». Le frasi degli indagati nel VIDEO di Capodanno Le voci dalla piazza: «Abbiamo provato, ma non prendeva fuoco». Ed ancora: «Ora era buono a tirare un'altra bomba»
Droga in carcere con un bacio: così le donne alimentavano lo spaccio a Molfetta Droga in carcere con un bacio: così le donne alimentavano lo spaccio a Molfetta «Con il bacio me la devi dare amò… come facesti l'altro giorno, con il bacio» diceva Petruzzella alla sua compagna
Soldi, abiti firmati e ristoranti di lusso: il loro sfarzo ostentato su TikTok Soldi, abiti firmati e ristoranti di lusso: il loro sfarzo ostentato su TikTok Dall'inchiesta è emerso come alcuni indagati abbiano documentato le proprie ricchezze. Al via gli interrogatori di garanzia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.