Leo Binetti e Pietro Mastropasqua
Leo Binetti e Pietro Mastropasqua
Politica

Si spacca la maggioranza di Molfetta. Fuori il gruppo dell'assessore Pietro Mastropasqua

In Consiglio Comunale passaggio all'opposizione. L'assessore fuori dalla Giunta

Il gruppo "Obiettivo Molfetta" è fuori dalla maggioranza amministrativa comunale a Molfetta.

La spaccatura si è conclamata ufficialmente nelle ultime ore e segue le decisioni degli aderenti al gruppo anche di non presenziare ad alcuni incontri svoltisi per risolvere la verifica politica avviata su sollecito del Partito Democratico a novembre, dopo le notifiche degli avvisi di garanzia da parte della Procura di Trani al sindaco Tommaso Minervini e all'allora assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo, poi dimessosi.

Il gruppo "Obiettivo Molfetta" fa riferimento all'assessore all'urbanistica Pietro Mastropasqua.
L'avvocato, pertanto, è tra coloro che non saranno riconfermati nella nuova Giunta che il primo cittadino sta formando in queste ore.
Insanabili sarebbero state le diverse prospettive e vedute del futuro della città tra Minervini e Mastropasqua.
In Consiglio Comunale, invece, ci saranno ancora Luigi Tridente, Sergio de Candia, Leo Binetti e Alina Losito ma appare scontato che, stando così le cose, saranno all'opposizione, alla stregua del centrodestra (che nel frattempo ha perso Pino Amato passato nella maggioranza) e del centrosinistra.

"La costituzione del gruppo si pone in un progetto ancora più ampio ossia quello di creare una nuova formazione civica di ispirazione liberale, moderata, democratica e garantista, in grado di rappresentare al meglio le istanze e le esigenze di tutti i cittadini che vogliano essere parte attiva della politica molfettese e contribuire all'attuazione dei principi della buona amministrazione", furono le parole di Pietro Mastropasqua all'indomani dell'ufficialità della nascita del gruppo di cui è stato promotore.
  • pietro mastropasqua
Altri contenuti a tema
Concluso "Pianifica T.U.": il resoconto dell'iniziativa voluta dal Comune di Molfetta Concluso "Pianifica T.U.": il resoconto dell'iniziativa voluta dal Comune di Molfetta Cinque workshop e oltre cento i partecipanti
1 Comparto 18: firmata la convenzione tra Comune di Molfetta e proprietari dei suoli Comparto 18: firmata la convenzione tra Comune di Molfetta e proprietari dei suoli L’assessore all’Urbanistica Pietro Mastropasqua: «Soddisfazione per questo risultato»
1 Presentati i punti chiave del Regolamento comunale dei dehors Presentati i punti chiave del Regolamento comunale dei dehors Momento di confronto prima della discussione in Consiglio
Consiglio Metropolitano, non ce la fanno i molfettesi Consiglio Metropolitano, non ce la fanno i molfettesi Fuori Patimo, Piergiovanni e Mastropasqua
© 2001-2021 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.