L'intervento congiunto di Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri
L'intervento congiunto di Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri
Cronaca

Si cosparge di benzina, poi si dà fuoco: salvato da un passante e dai Vigili del Fuoco

Il dramma si è consumato ieri sera lungo la strada provinciale per Ruvo. L'uomo è stato trasportato al Policlinico di Bari

Tragedia sfiorata, nella serata di ieri, a Molfetta dove un uomo del posto ha cosparso il proprio corpo di benzina prima di darsi fuoco in mezzo alla strada, lungo l'arteria provinciale 56 che collega Molfetta a Ruvo di Puglia, all'altezza del ponte che sovrasta l'autostrada A14.

Il dramma si è consumato alle ore 19.00 ed ha attirato immediatamente l'attenzione di tutti coloro che si trovavano nei paraggi. Sotto choc l'unico testimone che si trovava in quel momento a percorrere la strada - un autista - che ha assistito al folle gesto dell'uomo, il quale ha tentato di farla finita, in modo plateale, in mezzo alla strada, trovandosi di fronte ad una palla di fuoco umana che chiedeva aiuto.

Immediate le chiamate ai soccorsi, che si sono precipitati in loco. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta hanno unito le forze per sedare le fiamme che avviluppavano l'uomo ed infine sono riusciti ad avere la meglio su di esse ed a salvarlo. A quel punto il personale medico del 118, giunto a bordo di un'ambulanza, ha potuto prestare le prime cure all'uomo.

L'aspirante suicida, una volta stabilizzato, è stato poi condotto d'urgenza al Policlinico di Bari. Sul posto anche i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della locale Compagnia: le dinamiche dell'accaduto non sono del tutto chiare neppure a loro. Le indagini per ricostruirle sono tuttora in corso.
  • Carabinieri Molfetta
  • Suicidi Molfetta
  • Vigili del Fuoco Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.