Ezio Mazzola
Ezio Mazzola
Vita di città

Semaforo di via Berlinguer, Ezio Mazzola: «Ci stiamo attivando per risolvere il problema alla radice»

La nota dell'Assessore al Comune di Molfetta con deleghe al Mare, porto, infrastrutture e opere, arredo urbano e manutenzioni, appalti e contratti

«Da questa mattina il semaforo di via Berlinguer è tornato a funzionare dopo diversi giorni. Ringrazio il comandante della Polizia Locale, la Multiservizi e gli uffici per essersi prodigati nell'immediato per sistemare il guasto che lo ha messo fuori uso. I lunghi tempi di riparazione sono stati conseguenza della rottura della scheda madre, ma soprattutto al fatto che quasi tutti i semafori presenti in città risalgono agli anni ottanta e i pezzi di ricambio non sono più disponibili perché fuori produzione», così l'assessore al Comune di Molfetta con deleghe al Mare, porto, infrastrutture e opere, arredo urbano e manutenzioni, appalti e contratti, Ezio Mazzola.

«Per queste ragioni ho dato mandato ad una ditta specializzata di fare una ricognizione delle condizioni dei semafori presenti in città e allo stesso tempo ho concordato con il Sindaco e la Giunta di predisporre un piano pluriennale di sostituzione dei semafori con impianti di nuova generazione. Purtroppo constatiamo che anche su questo fronte è mancato un investimento strutturale da parte delle precedenti amministrazioni, perciò altri semafori in città risultano inattivi e potrà accadere anche ad altri. Pertanto ci stiamo attivando per risolvere il problema alla radice e ci prodigheremo per ridurre il più possibile i disagi conseguenti e i rischi per gli automobilisti».
  • semafori
Altri contenuti a tema
Percorso tattile per i non vedenti agli incroci: il Ministero approva il progetto di Molfetta Percorso tattile per i non vedenti agli incroci: il Ministero approva il progetto di Molfetta L'obiettivo è modernizzare i principali attraversamenti semaforizzati
Da giorni guasto il semaforo di Via Nassirya Da giorni guasto il semaforo di Via Nassirya Per gli automobilisti pochi secondi per sciogliere il rebus: sarà rosso?
Caos semafori: automobilisti e pedoni in tilt Caos semafori: automobilisti e pedoni in tilt Rosso e Verde "scattano" insieme. Di nuovo.
In via Baccarini i primi semafori con lanterne a led
 In via Baccarini i primi semafori con lanterne a led
 L'amministrazione comunale annuncia l'ammodernamento degli impianti semaforici
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.