Semaforo
Semaforo

Percorso tattile per i non vedenti agli incroci: il Ministero approva il progetto di Molfetta

L'obiettivo è modernizzare i principali attraversamenti semaforizzati

Modernizzare i principali attraversamenti semaforizzati per renderli idonei e sicuri al passaggio delle persone non vedenti.
E' questo l'obiettivo del progetto del Comune di Molfetta che ha approvato lo schema di convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la quota di cofinanziamento di circa 12 mila Euro che investirà lo stesso Ente.

Gli interventi riguarderanno i principali attraversamenti semaforizzati, dotandoli di annesse pavimentazioni e percorso tattile per le persone non vedenti: il progetto, in particolare, prevede la sistemazione ad hoc per le esigenze delle persone non vedenti di quei punti stradali che costituiscono collegamento con uffici pubblici, con luoghi di utilità sociale e con punti di accesso alle infrastrutture di mobilità del Comune di Molfetta e che, ad oggi, risultano particolarmente pericolosi per le persone affette da questa disabilità.

Per la realizzazione il Ministero sovvenzionerà il Comune di Molfetta per circa 30 mila Euro dopo aver approvato il progetto.
  • semafori
Altri contenuti a tema
Da giorni guasto il semaforo di Via Nassirya Da giorni guasto il semaforo di Via Nassirya Per gli automobilisti pochi secondi per sciogliere il rebus: sarà rosso?
Caos semafori: automobilisti e pedoni in tilt Caos semafori: automobilisti e pedoni in tilt Rosso e Verde "scattano" insieme. Di nuovo.
In via Baccarini i primi semafori con lanterne a led
 In via Baccarini i primi semafori con lanterne a led
 L'amministrazione comunale annuncia l'ammodernamento degli impianti semaforici
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.