Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista
Politica

Rifondazione: «Per l'ennesima volta il PD chiede il rinvio della riunione del “tavolo” progressista»

La nota: «Siamo chiamati a dare risposte e visioni chiare alla nostra città. Decidano da che parte stare»

In vista delle prossime elezioni amministrative, rimane un clima di tensione nel dibattito molfettese per comprendere schieramenti, coalizioni e candidati per il voto di fine maggio: fa discutere l'ultima nota del circolo locale di Rifondazione rispetto al dialogo interno al tavolo progressista.

"Per l'ennesima volta il PD chiede il rinvio della riunione del "tavolo" progressista. L'incapacità del Partito Democratico di risolvere i problemi interni e di scegliere da che parte stare nella prossima tornata elettorale sta minando alle fondamenta il paziente lavoro di costruzione di una coalizione progressista. Neanche l'entusiasmo scatenato dall'iniziativa pubblica del 5 febbraio organizzata da Sic e Molfetta Partecipa e che ha visto la partecipazione di oltre quattrocento persone ha "aiutato" il Pd locale a decidere. Per quanto ci riguarda la misura è colma e il Pd è chiamato a dare una risposta chiara in tempi brevissimi, perché perdere questa l'occasione sarebbe imperdonabile".

"Siamo chiamati a dare risposte e visioni chiare alla nostra città in tema di urbanistica e salvaguardia del nostro territorio, sulla difesa della nostra costa, sulle prospettive di sviluppo e sulle scelte a tutela dei cittadini fragili. Su questi e altri temi non c'è più tempo da perdere, abbiamo la responsabilità di costruire un'alternativa e di governare una città che da troppo tempo è in mano a gruppi di potere che rispondono agli interessi di pochi e non a quelli collettivi".

"Quindi al Pd diciamo di decidere immediatamente da che parte stare, non c'è più tempo da perdere, evitando imbarazzanti ritardi e soprattutto improbabili azzardi e geometrie variabili sulla testa dei nostri cittadini. Scelte che tra l'altro già in passato sono state foriere di disastri. Molfetta merita di più, più di così".
  • Rifondazione Comunista
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «A Molfetta si continua a costruire senza ritegno e senza sosta sul ciglio delle lame» Rifondazione: «A Molfetta si continua a costruire senza ritegno e senza sosta sul ciglio delle lame» La nota: «C’è molto da cambiare in questa città. Fin qui troppe speculazioni»
Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» La nota: «Il progetto finanziato con i fondi PNRR non opportuno alle esigenze ambientali»
L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'evento co-organizzato da Rifondazione comunista si terrà sabato 6 maggio
Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno La nota diramata in vista del voto del 25 settembre
Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Il partito: «Partiamo dal nostro lavoro in Consiglio Comunale»
Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Il consigliere di Rifondazione comunista commenta le ultime dichiarazioni del sindaco e del Partito Democratico
Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» La nota dei due consiglieri comunali de Candia e ZAnna
Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Il partito: «Nella Multiservizi si termino le procedure concorsuali aperte a marzo 2020»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.