Comizio Zanna
Comizio Zanna
Politica

Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"»

Il consigliere di Rifondazione comunista commenta le ultime dichiarazioni del sindaco e del Partito Democratico

«Ci chiediamo come possa un sindaco di minoranza gestire i fondi del PNRR o garantire l'efficacia della azione amministrativa».
Parole di Beppe Zanna dopo l'invito al senso di responsabilità ai consiglieri comunali da parte del sindaco Tommaso Minervini che ieri rivolgeva «un richiamo pubblico - afferma Tommaso Minervini - a tutti Consiglieri liberi da condizionamenti di parte, richiamandoli al senso civico e di responsabilità per portare alla conclusione naturale questa Consigliatura e lasciare che le elezioni della prossima primavera si svolgano naturalmente nella democrazia senza violenza, senza congiure e senza forcaioli. In gioco è il principio della democrazia del confronto e non del condizionamento violento delle coscienze. In gioco è la continuità del processo di sviluppo e di sicurezza sociale intrapreso in questi anni».

Zanna, eletto in Aula Carnicella per rappresentare Rifondazione comunista / Compagni di strada, non ci sta.
«Per senso di responsabilità non si è dimesso nonostante le indagini della magistratura, per senso di responsabilità non si è dimesso nonostante le continue crisi di maggioranza che hanno fortemente rallentato l'operatività della macchina amministrativa, per senso di responsabilità non si è dimesso, nonostante non abbia più una maggioranza dopo l'ultimo Consiglio Comunale».
«La verità - continua - è un altra, senso di responsabilità è una parola che in questi anni è servita a coprire e giustificare salti della quaglia e operazioni trasformistiche della peggior specie».

Zanna interviene anche sul Partito Democratico il cui organo di garanzia ha cancellato dall'anagrafe degli iscritti Nicola Piergiovanni e Giovanni Facchini che non avrebbero votato la sfiducia al primo cittadino come voluto dall'assemblea del PD.
«Comincia l'operazione "trucco e parrucco" del Partito Democratico per candidarsi alla prossime consultazioni elettorali senza il peccato originale del sostegno all'amministrazione Minervini. La memoria sarà il nostro programma».
  • Rifondazione Comunista
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» La nota: «Il progetto finanziato con i fondi PNRR non opportuno alle esigenze ambientali»
L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'evento co-organizzato da Rifondazione comunista si terrà sabato 6 maggio
Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno La nota diramata in vista del voto del 25 settembre
Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Il partito: «Partiamo dal nostro lavoro in Consiglio Comunale»
Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» La nota dei due consiglieri comunali de Candia e ZAnna
Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Il partito: «Nella Multiservizi si termino le procedure concorsuali aperte a marzo 2020»
Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro I consiglieri Zanna e De Candia hanno risposto alle domande dei giornalisti
Rifondazione sugli ultimi eventi di cronaca a Molfetta: «Fatti derubricati» Rifondazione sugli ultimi eventi di cronaca a Molfetta: «Fatti derubricati» L'intervento del partito: «Il sindaco azzerra le proprie responsabilità»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.