Centrosinistra
Centrosinistra
Politica

Rifondazione comunista: «Al PalaPoli evento che non rispetta il regolamento comunale»

Il partito ancora contro la manifestazione sportiva organizzata dalla Federazione tennistavolo

E così abbiamo finalmente appreso che il Circolo Tennistavolo e la Federazione Italiana si oppongono all'ingiunzione di pagamento di 92.000 euro arrivata dal Comune per la gestione di 12 anni del palazzetto Panunzio di via Giovinazzo.
Su questa lunga storia avremo modo di tornare prossimamente, al pari di altre gestioni di altre strutture sportive comunali.
Quello che oggi intendiamo denunciare è la gravità di quanto si sta verificando presso il Palapoli a partire da oggi e fino a domenica.
Una manifestazione sportiva organizzata dalla stessa Federazione tennistavolo che si oppone al decreto ingiuntivo del Comune. Insomma, a fronte di un contenzioso, c'è chi si permette di tenere manifestazioni non autorizzate dal Comune in strutture sportive comunali.
Un evento organizzato all'insaputa di tutti e di tutto.
Un evento senza alcun beneficio economico per la città.
Un evento che non rispetta il Regolamento comunale per l'uso e la gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale.
Nonostante le denunce da noi prodotte per tempo in Consiglio comunale e sulla stampa, nessuna risposta è arrivata dal responsabile dell'amministrazione, il sindaco Minervini che è anche assessore allo sport ovvero colui che già nel 2004 benedisse la convenzione del PalaPanunzio con Federazione tennistavolo.
Evidentemente dobbiamo rivolgerci ad altri organi e in altre sedi per far valere l'interesse pubblico.
È così che si difende l'immagine e soprattutto il prestigio sostanziale dell'Ente comunale?
Noi crediamo di no.
  • gianni porta
  • Antonello Zaza
Altri contenuti a tema
1 Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Nota dei consiglieri comunali di sinistra dopo un episodio avvenuto nella serata di ieri
Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» I due consiglieri: «La salute dei cittadini e la tutela del patrimonio architettonico non sono una priorità»
Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista interviene con una nota
Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» «Parlato in modo inappropriato di salvaguardia dei posti di lavoro»
Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? L'annuncio di Gianni Porta: «Ricorreremo in ogni sede possibile»
Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Continua la querelle. Attesa la convocazione della Conferenza dei capigruppo
I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta Il consigliere comunale: «Nuova epoca di "barbarie amministrativa" della nostra città»
Terzo appuntamento con il ciclo "Fare Politica. Corso base di politica amministrativa" Terzo appuntamento con il ciclo "Fare Politica. Corso base di politica amministrativa" Alle ore 19.30 di oggi interverrà Antonello Zaza
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.