centro storico
centro storico

Raccolta firme per il Comitato di Quartiere Molfetta Vecchia: «Mancano le regole»

La nota dei residenti: «Decoro e rispetto della quiete»

Il Comitato di Quartiere Molfetta Vecchia "intende esprimere tutte le sue preoccupazioni rispetto al tema della mancanza di disciplina e regolamentazione delle nuove attività da inserire all'interno del Centro Antico, (ad esempio gli open shop e distributori automatici), attraverso una raccolta firme il cui scopo è quello di contribuire attivamente nel dare un preciso indirizzo al presente/futuro del Quartiere, che possa essere utile spunto anche per il resto della città con analoghe situazioni".

E' il testo della nota diffusa dai residenti del centro storico.

"Occorre - continuano a scrivere - attraverso la concertazione delle parti (cittadini e istituzioni), adoperarsi per il bene del territorio. La missione del Comitato resta comunque quella di mantenere alta l'attenzione ai cambiamenti che seppur inevitabili necessitano di un'azione partecipata.
Le coordinate rimangono il decoro, i vincoli paesaggistici/culturali e il rispetto della quiete".
  • Comitato di quartiere Molfetta vecchia
Altri contenuti a tema
Striscione sulla muraglia, il Comitato di quartiere Molfetta vecchia: «Venga rimosso» Striscione sulla muraglia, il Comitato di quartiere Molfetta vecchia: «Venga rimosso» I residenti: «Pratiche che allontanano dal senso del bello e dal rispetto delle regole»
Il Comitato di quartiere Molfetta Vecchia invita i candidati sindaco a un incontro coi residenti Il Comitato di quartiere Molfetta Vecchia invita i candidati sindaco a un incontro coi residenti I cittadini: «Pronti ad ascoltare le loro risposte alle nostre domande»
"Cuore antico": il centro storico di Molfetta si anima. Assegnati gli immobili ai commercianti locali "Cuore antico": il centro storico di Molfetta si anima. Assegnati gli immobili ai commercianti locali Continua l'iter del progetto voluto dal Comune
Il Commissario Passerotti incontrerà i cittadini Il Commissario Passerotti incontrerà i cittadini Al via una serie di incontri con i comitati di quartiere
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.