Muraglia
Muraglia

"Cuore antico": il centro storico di Molfetta si anima. Assegnati gli immobili ai commercianti locali

Continua l'iter del progetto voluto dal Comune

Sono stati provvisoriamente aggiudicati dieci immobili (dei diciotto in totale) ubicati nel centro storico di Molfetta e destinati ad attività imprenditoriali, commerciali e artigianali che hanno presentato istanza di assegnazione nel progetto "Cuore Antico".

Gli immobili si trovano in via Termiti, via Preti, via Trescine, via Forno, via Macina, via San Pietro e via San Pietro: secondo quanto si apprende all'interno verranno realizzati attività dedite alla ristorazione (alcune completamente nuove, altre invece già molto note in città), all'estetica e all'oggettistica in genere.

Al Comune erano arrivate ventinove richieste di partecipazione, delle quali ventuno avevano superato la fase istruttoria.
Adesso le prime aggiudicazioni con l'obiettivo di consegnare quanto prima gli immobili ai nuovi conduttori.

Il progetto, infatti, mira da un lato a riqualificare ancora di più Molfetta vecchia da un altro lato a sostenere piccole imprese e piccole realtà del territorio alle prese con la crisi pandemica ma anche a debellare il fenomeno dell'occupazione abusiva di cui diversi immobili coinvolti nel progetto sono stati oggetto negli anni.
  • Comitato di quartiere Molfetta vecchia
Altri contenuti a tema
Raccolta firme per il Comitato di Quartiere Molfetta Vecchia: «Mancano le regole» Raccolta firme per il Comitato di Quartiere Molfetta Vecchia: «Mancano le regole» La nota dei residenti: «Decoro e rispetto della quiete»
Striscione sulla muraglia, il Comitato di quartiere Molfetta vecchia: «Venga rimosso» Striscione sulla muraglia, il Comitato di quartiere Molfetta vecchia: «Venga rimosso» I residenti: «Pratiche che allontanano dal senso del bello e dal rispetto delle regole»
Il Comitato di quartiere Molfetta Vecchia invita i candidati sindaco a un incontro coi residenti Il Comitato di quartiere Molfetta Vecchia invita i candidati sindaco a un incontro coi residenti I cittadini: «Pronti ad ascoltare le loro risposte alle nostre domande»
Il Commissario Passerotti incontrerà i cittadini Il Commissario Passerotti incontrerà i cittadini Al via una serie di incontri con i comitati di quartiere
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.