avv Mastropasqua
avv Mastropasqua
Speciale

Puntata speciale del format “5minuti”. Mastropasqua: «Governo lassivo. Non si può continuare ad aspettare l’intervento della Procura o della GdF»

Il leader dell’opposizione parla della recente inchiesta della Procura di Trani sui lavori al porto di Molfetta

L'indagine aperta dalla Procura di Trani in merito a presunti illeciti nei lavori al porto di Molfetta ha inevitabilmente avuto risvolti politici, uno su tutti la conferenza stampa congiunta delle opposizioni nel tentativo di chiedere e ottenere risposte chiare e certe per la città.

Pietro Mastropasqua, leader dell'opposizione al Comune di Molfetta, ha deciso di intervenire in merito a questo nuovo "interessamento" della Procura di Trani all'operato dell'attuale Amministrazione, dedicando all'argomento una puntata speciale del format "5 minuti".

Mastropasqua si dice molto preoccupato per il completamento del porto commerciale, opera che sembra destinata a non dover terminare mai. A destare grande perplessità, tuttavia, è soprattutto la lettura sbagliata dell'Amministrazione sull'intera faccenda: «In questi anni l'atteggiamento è stato quello di tranquillizzare i cittadini, le opposizioni, le imprese, tutti quanti. Ci dicevano "non vi preoccupate, le cose stanno andando bene". A quanto pare non è così».

Il consigliere Mastropasqua torna a parlare anche della conferenza stampa che ha unito tutte le forze di opposizione in un'iniziativa congiunta, con l'intento di dare un forte segnale alla maggioranza e pretendere dei chiarimenti.

«Invece - dichiara Mastropasqua - abbiamo avuto soltanto un comunicato in cui si annunciava la costituzione di parte civile del Comune di Molfetta. Un comunicato senza senso, che definirei anche vigliacco e poco rispettoso della città di Molfetta».

Il leader di opposizione evidenzia l'incapacità dell'Amministrazione di seguire una linearità di procedure che garantisca la regolare esecuzione di opere così importanti, complesse e strategiche, prevenendo possibili situazioni conflittuali e illeciti: «Non possiamo attendere sempre l'aiuto del terzo: non possiamo attendere sempre che intervengano la Magistratura, la Guardia di Finanza, l'Anac», prosegue Mastropasqua.

Le parole del consigliere di opposizione lasciano intravedere un discorso molto più ampio relativo al caos e alla confusione amministrativa che regnano in diversi settori: «Noi abbiamo l'impressione che questa Amministrazione pensi soltanto a spendere male, ovviamente i soldi pubblici».
Il lancio della punata è disponibile sulla pagina Facebook di Pietro Mastropasqua.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il gruppo "Molfetta che vogliamo" sull'elezione di Lanza in Anci Giovani: «Premiato il suo lavoro» Il gruppo "Molfetta che vogliamo" sull'elezione di Lanza in Anci Giovani: «Premiato il suo lavoro» Il coordinatore Siragusa: «Auguriamo buon lavoro anche al consigliere D'Amato»
Girolamo Lanza nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Occasione per dar voce ai giovani amministratori» Girolamo Lanza nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Occasione per dar voce ai giovani amministratori» Le parole del consigliere comunale di Molfetta dopo la sua elezione
Alberto D'Amato nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Un grande onore per me» Alberto D'Amato nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Un grande onore per me» Le sue parole dopo l'elezione: «Tutti insieme vogliamo trovare nuove idee e progetti per i nostri comuni»
Alberto D'Amato e Girolamo Lanza eletti nel coordinamento dell'Anci Giovani Puglia Alberto D'Amato e Girolamo Lanza eletti nel coordinamento dell'Anci Giovani Puglia Oggi l'assemblea congressuale regionale, svoltasi a Bari presso la Fiera del Levante
Domani a Molfetta il congresso cittadino di Rifondazione Domani a Molfetta il congresso cittadino di Rifondazione Incontro alle ore 17:00 presso la sede in Piazza Paradiso
Dopo oltre 20 anni riapre a Molfetta la sezione del Partito Socialista Italiano Dopo oltre 20 anni riapre a Molfetta la sezione del Partito Socialista Italiano Sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro. Nei prossimi giorni la data dell'inaugurazione
Mastropasqua: «Cari molfettesi, costruiamo un'alternativa politica per Molfetta» Mastropasqua: «Cari molfettesi, costruiamo un'alternativa politica per Molfetta» Il consigliere comunale: «Tommaso Minervini è ormai ai titoli di coda»
Nuova rotatoria sulla Molfetta-Terlizzi, Petruzzelli: «Finalmente una svolta» Nuova rotatoria sulla Molfetta-Terlizzi, Petruzzelli: «Finalmente una svolta» La consigliera della Città Metropolitana: «Presto più sicurezza sulla provinciale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.