Renzi - Calenda
Renzi - Calenda
Politica

Elezioni Europee 2024: anche a Molfetta flop Renzi-Calenda

Nessuna delle due liste supererà la soglia di sbarramento del 4%

Le liste guidate da Matteo Renzi e Carlo Calenda non supereranno la soglia di sbarramento del 4% che consente l'accesso al Parlamento Europeo.

Si tratta di uno dei maggiori flop di questa tornata elettorale per le Europee 2024: anche a Molfetta le due liste, rispettivamente Stati Uniti d'Europa e Azione - Siamo Europei, hanno ottenuto risultati abbastanza deludenti.

La lista guidata da Renzi ha ottenuto in città appena 548 preferenze cioè il 3,06% del totale mentre ha fatto ancora peggio quella di Calenda con 187 voti e una percentuale risicatissima di 1,04% sul complessivo numero di votanti molfettesi.

Peggio di Azione, a Molfetta, hanno fatto solo Libertà, Partito Animalista - Italexit e Alternativa Popolare, tutti sotto la soglia dell'1%.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Elezioni Europee 2024: a Molfetta vince il Partito Democratico Elezioni Europee 2024: a Molfetta vince il Partito Democratico Un totale di 7.708 preferenze per il 42,99%. Segue Fratelli d'Italia con il 20,83%
Rinascere: «Dal Comune di Molfetta 140mila per il MolFest ma le premesse sono preoccupanti» Rinascere: «Dal Comune di Molfetta 140mila per il MolFest ma le premesse sono preoccupanti» La nota del movimento: «Fino a questo momento scelte discutibili a livello organizzativo»
Elezioni europee, il candidato Michele Picaro di FdI incontra Molfetta Elezioni europee, il candidato Michele Picaro di FdI incontra Molfetta Appuntamento per domani alle ore 18:30
I consiglieri Lanza e Petruzzelli: «La nostra decisione è frutto di una serie di mancanze» I consiglieri Lanza e Petruzzelli: «La nostra decisione è frutto di una serie di mancanze» La nota: «La nostra posizione è chiara. Non abbiamo padroni né referenti»
Raccolta firme elezioni: Santoro invoca la firma digitale Raccolta firme elezioni: Santoro invoca la firma digitale Sarebbe una soluzione per rendere più efficiente il processo di presentazione delle liste elettorali
Tammacco: «Io trasformista? Semplicemente si lavora per il bene dei cittadini» Tammacco: «Io trasformista? Semplicemente si lavora per il bene dei cittadini» Le dichiarazioni del capogruppo di "Per la Puglia"
Vandalismo al cimitero, il centrodestra: «Profonda indignazione» Vandalismo al cimitero, il centrodestra: «Profonda indignazione» La nota dopo il furto nella cappella: «Amministrazione indifferente»
Rinascere: «Per le Europee l'amministrazione di Molfetta si sposta a destra» Rinascere: «Per le Europee l'amministrazione di Molfetta si sposta a destra» La nota stampa: «C'è poco da aggiungere sulla natura trasformista del governo cittadino»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.