Consiglieri centrodestra
Consiglieri centrodestra
Politica

Il centrodestra di Molfetta: «Diamo più dignità al servizio civico»

Le parole di Mastropasqua, Binetti e Germinario: «Ci uniamo alle parole di Lanza e Petruzzelli»

I consiglieri comunali Mastropasqua, Binetti e Germinario hanno voluto commentare quanto già espresso dai consiglieri Lanza e Petruzzelli in merito al servizio civico:

"Vanno bene le manifestazioni come "Battiti" e "Molfest" che esaltano la bellezza della nostra Città, ma pensiamo anche alla dignità degli operatori del servizio civico di Molfetta e invitiamo l'Amministrazione a spendere qualche risorsa anche per loro. Dopo i consiglieri comunale Petruzzelli e Lanza anche i consiglieri civici di area liberale e di centrodestra Mastropasqua, Binetti e Germinario ribadiscono l'importanza di aumentare l'indennità degli operatori del servizio civico comunale, come già proposto in diverse occasioni in sede consiliare e in commissione negli ultimi mesi".

"Abbiamo visto quanto il Comune spende per i vari eventi dell'Estate Molfettese 2024, quali Battiti e Molfest, e siamo contenti del ritorno di immagine che avremo come comunità, ma riteniamo che l'amministrazione si debba soffermare pure sulle esigenze degli operatori del servizio civico ed investire li qualche risorsa. È una questione che bisogna risolvere per la dignità e per il riconoscimento dell'impegno profuso dai cittadini del servizio civico. La questione del riconoscimento orario assegnato a questi lavoratori è di primaria importanza per noi.
Nonostante i nostri ripetuti sforzi nelle commissioni competenti e le molteplici sollecitazioni in consiglio comunale, restiamo sempre inascoltati da questa Amministrazione".

"Esprimiamo la nostra condivisione per quanto richiesto dai Consiglieri Lanza e Petruzzelli in merito al mancato aumento del compenso orario per il servizio civico, nonostante i tanti soldi a disposizione per l'estate molfettese 2024. La nostra opposizione è stata propositiva sulla questione, cercando di apportare migliorie al regolamento vigente per garantire una giusta retribuzione ai lavoratori del servizio civico. Tuttavia, ogni nostro intervento sembra cadere nel vuoto. Abbiamo trovato resistenze da parte degli Uffici e molto disinteresse della Politica".

"Insomma, non si ascoltano le esigenze dei cittadini a prescindere. Chiediamo l'aumento del compenso orario non solo perché sia giusto, ma anche perché è eticamente corretto verso questi cittadini che prestano il loro servizio a favore della collettività. Il nostro impegno per questi operatori continuerà".
  • Politica
Altri contenuti a tema
La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia Inviata una PEC ufficiale al presidente del Consiglio comunale, Robert Amato
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
18 Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.