Consiglieri centrodestra
Consiglieri centrodestra
Politica

Il centrodestra di Molfetta: «Diamo più dignità al servizio civico»

Le parole di Mastropasqua, Binetti e Germinario: «Ci uniamo alle parole di Lanza e Petruzzelli»

I consiglieri comunali Mastropasqua, Binetti e Germinario hanno voluto commentare quanto già espresso dai consiglieri Lanza e Petruzzelli in merito al servizio civico:

"Vanno bene le manifestazioni come "Battiti" e "Molfest" che esaltano la bellezza della nostra Città, ma pensiamo anche alla dignità degli operatori del servizio civico di Molfetta e invitiamo l'Amministrazione a spendere qualche risorsa anche per loro. Dopo i consiglieri comunale Petruzzelli e Lanza anche i consiglieri civici di area liberale e di centrodestra Mastropasqua, Binetti e Germinario ribadiscono l'importanza di aumentare l'indennità degli operatori del servizio civico comunale, come già proposto in diverse occasioni in sede consiliare e in commissione negli ultimi mesi".

"Abbiamo visto quanto il Comune spende per i vari eventi dell'Estate Molfettese 2024, quali Battiti e Molfest, e siamo contenti del ritorno di immagine che avremo come comunità, ma riteniamo che l'amministrazione si debba soffermare pure sulle esigenze degli operatori del servizio civico ed investire li qualche risorsa. È una questione che bisogna risolvere per la dignità e per il riconoscimento dell'impegno profuso dai cittadini del servizio civico. La questione del riconoscimento orario assegnato a questi lavoratori è di primaria importanza per noi.
Nonostante i nostri ripetuti sforzi nelle commissioni competenti e le molteplici sollecitazioni in consiglio comunale, restiamo sempre inascoltati da questa Amministrazione".

"Esprimiamo la nostra condivisione per quanto richiesto dai Consiglieri Lanza e Petruzzelli in merito al mancato aumento del compenso orario per il servizio civico, nonostante i tanti soldi a disposizione per l'estate molfettese 2024. La nostra opposizione è stata propositiva sulla questione, cercando di apportare migliorie al regolamento vigente per garantire una giusta retribuzione ai lavoratori del servizio civico. Tuttavia, ogni nostro intervento sembra cadere nel vuoto. Abbiamo trovato resistenze da parte degli Uffici e molto disinteresse della Politica".

"Insomma, non si ascoltano le esigenze dei cittadini a prescindere. Chiediamo l'aumento del compenso orario non solo perché sia giusto, ma anche perché è eticamente corretto verso questi cittadini che prestano il loro servizio a favore della collettività. Il nostro impegno per questi operatori continuerà".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Moderna e tecnologica: la nuova aula consiliare "Carnicella" nelle parole del Presidente Amato Moderna e tecnologica: la nuova aula consiliare "Carnicella" nelle parole del Presidente Amato Le sue parole: «Un cambio di passo necessario per avvicinare le persone alla vita politica»
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.