Pietro Mastropasqua
Pietro Mastropasqua
Politica

Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia»

Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»

Il Prefetto di Bari ha sospeso di diritto dalla carica di Sindaco Tommaso Minervini, dopo aver preso atto del provvedimento del Tribunale del Riesame, che aveva disposto la revoca delle misure cautelari precedentemente adottate nei confronti del Sindaco e della dirigente Lidia De Leonardis. Una decisione che – secondo il consigliere comunale di opposizione Pietro Mastropasqua – non modifica in alcun modo la valutazione politica e amministrativa sulla situazione della città.

«Il provvedimento del Prefetto non modifica ciò che penso su cosa c'è da fare, con senso di responsabilità e impegno: serve un autentico reset gestionale a Palazzo di Città», ha dichiarato Mastropasqua, che ha affidato ai social un estratto video della sua intervista rilasciata alla trasmissione "Botta e Risposta", condotta dal giornalista Salvatore Petrarolo.

Nel video, registrato il 17 giugno, Mastropasqua ribadisce la propria posizione: «Sono fortemente e fermamente garantista. Io non mi sono mai permesso di giudicare il Sindaco, né la sua maggioranza. Ma ritengo che oggi ci sia una divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta». Una riflessione che si sposta con forza sul piano istituzionale e morale, e che mantiene intatta la sua validità anche alla luce delle ultime novità giudiziarie. Nel corso dell'intervista, Mastropasqua ha denunciato a più riprese la situazione di paralisi amministrativa che sta vivendo il comune di Molfetta: un blocco che riguarda anche le opere pubbliche avviate e in corso di realizzazione, con il rischio di dover "buttare il bambino con l'acqua sporca".

L'invito ai cittadini, al di là del loro orientamento politico, è a guardare il video fino alla fine, "per ascoltare un ragionamento chiaro e inequivocabile da parte di chi – come consigliere comunale – è impegnato a costruire un nuovo scenario per Molfetta".
  • Politica
Altri contenuti a tema
La maggioranza di Molfetta rompe il silenzio: «Momento delicato ma facciamo il massimo per la città» La maggioranza di Molfetta rompe il silenzio: «Momento delicato ma facciamo il massimo per la città» Le riflessioni dopo l'ultimo Consiglio comunale: «Approvati atti fondamentali prima del voto di sfiducia di lunedì»
Verso il voto di sfiducia: il centrosinistra invita la cittadinanza in piazza Municipio Verso il voto di sfiducia: il centrosinistra invita la cittadinanza in piazza Municipio Un modo per mettere ulteriore pressione rispetto a quanto accadrà in Aula Carnicella
Molfetta, consiglio fiume nella notte: politica in apnea verso il 14 luglio Molfetta, consiglio fiume nella notte: politica in apnea verso il 14 luglio Cresce l'attesa in vista del voto di sfiducia in programma lunedì pomeriggio
Crisi politica a Molfetta, il deputato Leonardo Donno (M5S) interpella il ministero dell’Interno Crisi politica a Molfetta, il deputato Leonardo Donno (M5S) interpella il ministero dell’Interno Le sue parole: «Riteniamo indispensabile e urgente garantire ai cittadini il ripristino della legalità dell’ente»
Il consigliere Lanza: «L'apertura di nuovi spazi verdi non basta, serve la cura quotidiana» Il consigliere Lanza: «L'apertura di nuovi spazi verdi non basta, serve la cura quotidiana» Le sue parole dopo le segnalazioni degli ultimi giorni, dal parco di Ponente a quello Baden Powell
Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Il senatore in un'intervista rilasciataci a Bisceglie, ha espresso fiducia nel futuro politico della Regione
Amato: «Importante un Consiglio comunale di ordine finanziario prima del voto di sfiducia» Amato: «Importante un Consiglio comunale di ordine finanziario prima del voto di sfiducia» Il presidente della massima assise cittadina spiega la scelta di non invertire i punti all'ordine del giorno
Vilardi (Sinistra Italiana): «Incauta allusione a Minervini nella commemorazione di Carnicella» Vilardi (Sinistra Italiana): «Incauta allusione a Minervini nella commemorazione di Carnicella» Le sue parole: «Se oggi il primo cittadino di Molfetta avesse fatto il proprio dovere, avrebbe lui stesso onorato il compianto Gianni»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.