Cittadella degli Artisti
Cittadella degli Artisti

"Pulp Fest": l'arte celebrata nel festival dell'associazione T.eS.L.A. a Molfetta

L'apertura il 30 dicembre ne La Cittadella degli Artisti

Per il terzo anno e il primo dopo la pandemia, torna il festival natalizio che più celebra le arti figurative, all'interno della deliziosa cornice della Cittadella degli Artisti, il Pulp Fest.

Il Pulp Fest è un Festival d'arte, illustrazione e fumetto della città di Molfetta targato T.eS.L.A. (Tempi e Spazi Liberamente Attivi), che in questa edizione si dota di un "+", diventando il PULP FEST+, questo valore aggiunto è dato proprio dalla collaborazione dell'associazione T.eS.L.A. con il progetto europeo Up To You.
Il Pulp Fest + è un progetto nato dalla tavola rotonda cultura del progetto di partecipazione giovanile promosso da InCo Molfetta, sostenuto dall'agenzia nazionale giovani e finanziato da Erasmus Plus capitolo gioventù della Commissione Europea. All'interno del progetto, hanno agito diversi promotori, tra cui Symposium, 2hands, Anomalia, Progetto Policoro e T.eS.L.A.

Il 30 dicembre a partire dalle 17:00 le porte de La Cittadella degli Artisti si apriranno sulla mostra d'arte che vedrà al suo interno disegnatori, illustratori, grafici e fumettisti, con tre ospiti d'eccezione, Timidessen, Holdenaccio e Claudio Losghi che parteciperanno al talk nella sala teatro della Cittadella, moderato da Angela Pansini Valentini, autrice per Lo Spazio Bianco e Fumo di China, che ha partecipato anche alle scorse edizioni nella stessa veste.
Attorno al talk verteranno tantissime altre attività, tra cui market di diversi artisti pugliesi, esposizioni di opere dei ragazzi dei licei e delle scuole superiori, contest fotografico ed esibizioni musicali, insieme a K-Ant, agli Stain e Dj Pooppet.

Dietro al PULP hanno partecipato davvero tantissime persone, che hanno contribuito con il loro lavoro alla realizzazione del festival, a partire dai ragazzi volontari che compongono T.eS.L.A., passando per i partecipanti al gruppo operativo di Up to You, fino agli artisti stessi come Serena Brattoli, a.k.a. gommapane. nel ruolo di art director ed illustratrice, Francesco D'Agostino, a.k.a. Slowly Take Shape nel ruolo di graphic designer e Luca de Gennaro a.k.a. Lukandowski nel ruolo di motion designer. Ma quest'anno la realizzazione di questo grande sogno è stato possibile anche grazie ai partner: Avis Molfetta, ANG (Agenzia Nazionale per i Giovani), Gaart, Royal Germinario Group, Associazione InCo Molfetta A.P.S.
  • tesla
Altri contenuti a tema
L'associazione T.eS.L.A. di Molfetta organizza un'iniziativa per la giornata della donna L'associazione T.eS.L.A. di Molfetta organizza un'iniziativa per la giornata della donna 5 illustrazioni dislocate in città ed eventi di sensibilizzazione su temi attuali
Tesla, la star di "Una Pezza di Lundini" venerdì a Molfetta Tesla, la star di "Una Pezza di Lundini" venerdì a Molfetta Lo spettacolo comico di Alessandro Gori alla Cittadella degli artisti questa sera
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.